Quante volte

Tutto sull'alimentazione
ester
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 30, 2013 9:25 am
Regione: piemonte

Quante volte

Messaggioda ester » ven mag 31, 2013 5:57 pm

Ciao scusate la domanda che a molti sembrerà banale ma ho da pochi gg una tartaruga hermanni di 6 anni . Quante volte le devo dare da mangiRe durante la gg .io io le ho messo mix di tarassaco lattuga trifoglio con pochi pezzetti di mela stamattina alle 7 adesso che sono rientrata dal lavoro ho visto che ha mangiato un bel po' del mix ( per fortuna e arrivata da solo 2 gg e il primo non ha mangiato ) .le ho tolto la verdura vecchia e le ho messo un mix di tarassaco trifoglio con alcuni fiori alcune foglie di ortica e valeriana . Sembra gradisca e tornata a mangiare . E giusto fare così ? Ho letto nella sez alimentazione le piante che si possono dare .bisogna spezzettarle o darle intere .? Fast : turtlec : per adesso vive nella teca sto aspettando il caldo per metterla fuori . Grazie : Thanks :

Avatar utente
Sally
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:51 pm
Regione: Emilia-Romagna

Re: Quante volte

Messaggioda Sally » ven mag 31, 2013 6:02 pm

1 volta al giorno per le baby, le adulte non dovrebbero mangiare neanche tutti i giorni, quindi sicuramente diminuisci il quantitativo! Dalle più che puoi erbe di campo, la frutta dalla solo un paio di volte al mese ed evita la lattuga
Le piante non c'è bisogno che le spezzetti, ce la fanno benissimo da sole : Wink :
Simone.

ester
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 30, 2013 9:25 am
Regione: piemonte

Re: Quante volte

Messaggioda ester » ven mag 31, 2013 7:13 pm

Si ho notato che la lattuga non l ha tanto mangiata. Io raccolgo le erbe nel bosco abito in montagna non sarà tanto fortunata per il freddo ma le erbette non mancano e sono "sane" .domani le raccolgo anche le margheritine .... Gli occhi della Madonna .... Molte piante le conosco ma oggi sembravo una scema con il Cell nel bosco per non sbagliare pianta ..... Faro esperienza : book :
Vediamo se gradisce . : Love 2 : : turtlec : grazie

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Quante volte

Messaggioda nico62 » sab giu 01, 2013 7:56 am

ester ha scritto:Si ho notato che la lattuga non l ha tanto mangiata. Io raccolgo le erbe nel bosco abito in montagna non sarà tanto fortunata per il freddo ma le erbette non mancano e sono "sane" .domani le raccolgo anche le margheritine .... Gli occhi della Madonna .... Molte piante le conosco ma oggi sembravo una scema con il Cell nel bosco per non sbagliare pianta ..... Faro esperienza : book :
Vediamo se gradisce . : Love 2 : : turtlec : grazie


Intanto elimina la mela, che non è un buon alimento dato molto spesso!!
Appena puoi mettila in giardino e basterà darle erbe selvatiche al mattino e si arrangerà da sola : Thumbup :
Se il giardino è abbastanza rustico ancora meglio : Thumbup :
Nico62

valeoppy
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 31, 2013 3:26 pm
Regione: sardegna

Re: Quante volte

Messaggioda valeoppy » sab giu 01, 2013 8:25 pm

Sally ha scritto:1 volta al giorno per le baby, le adulte non dovrebbero mangiare neanche tutti i giorni, quindi sicuramente diminuisci il quantitativo! Dalle più che puoi erbe di campo, la frutta dalla solo un paio di volte al mese ed evita la lattuga
Le piante non c'è bisogno che le spezzetti, ce la fanno benissimo da sole : Wink :


Una volta al giorno le baby? ma non è troppo poco? : book :

Avatar utente
Sally
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:51 pm
Regione: Emilia-Romagna

Re: Quante volte

Messaggioda Sally » dom giu 02, 2013 1:02 pm

valeoppy ha scritto:
Sally ha scritto:1 volta al giorno per le baby, le adulte non dovrebbero mangiare neanche tutti i giorni, quindi sicuramente diminuisci il quantitativo! Dalle più che puoi erbe di campo, la frutta dalla solo un paio di volte al mese ed evita la lattuga
Le piante non c'è bisogno che le spezzetti, ce la fanno benissimo da sole : Wink :


Una volta al giorno le baby? ma non è troppo poco? : book :


Beh, fai conto che se vengono tenute all'esterno le erbette selvatiche le hanno disponibili a qualunque ora, in tal caso sarebbe meglio non sovralimentarle : Wink :
Simone.

ester
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 30, 2013 9:25 am
Regione: piemonte

Re: Quante volte

Messaggioda ester » lun giu 03, 2013 1:36 pm

Ciao da due gg ho messo Fast : turtlec : nella sua nuova dimora in giardino . Era molto contenta si e fatta tutto il giro si e nascosta , si spostava ed ha mangiato . Adesso le do da mangiare solo al mattino come mi avete suggerito , le faccio un mix di tarassaco , ortica , pratoline , occhi della madonna, trifoglio ....... vedo che gradisce . di notte la metto pero dentro nella teca senza la lampada perche ho visto che dopo le 8 la temperatura scende sotto i 18 , ( abito a 1000 mtr in montagna) , ho letto che sotto questa tempratura non va bene . Aspettare che anche di notte si alzi mi spiace perche adesso le giornate sono belle , lunghe con il sole lasciarla nella teca proprio mi piange il cuore . : Love 2 : . Qui nel forum mi avevano consigliato di no metterla troppo dentro e fuori per evitare che si ammali , ma se la metto solo la notte sbaglio ??? almeno questi gg che fa freddo ????? grazie : Thanks :

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Quante volte

Messaggioda Enzino » lun giu 03, 2013 1:45 pm

scusa ma se di notte scende sotto gli 8 potrebbe essereuno sbalzo notevole non sotto i 18! non è + tempo di gelate credo no?
lo stress di un continuo spostamente a miop avviso è notevolmente maggiore rispetto all'escursione termica della notte...considera che le H stanno fuori tutto l'anno ,invermìno compreso.lasciala fuori sempre ormai, sicuramente starà meglio e magari sarà anche meno stressata dalle continue manipolazioni.Enzo

ester
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 30, 2013 9:25 am
Regione: piemonte

Re: Quante volte

Messaggioda ester » lun giu 03, 2013 1:58 pm

ok .... ho letto che non deve scendere di notte sotto i 18 e avevo paura di farla ammalare .... e' solo pochi gg che c'e l'ho . No di sicuro non gela piu ho controllato scende verso il 14/15 gradi ma se mi dite che non e bassa la lascio fuori . : Thumbup : posso fare un altra domanda che magari a molti sembrera una cretinata ???? durante queste gg di piogge torrenziali basta che come riparo le ho messo una casetta e una piccola tettoia in due parti diverse del recinto ? sono sufficienti ? in un altro angolo le ho messo un cumulo di foglie dove vedo che lei va a nascondersi . : Thanks :

Avatar utente
Sally
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:51 pm
Regione: Emilia-Romagna

Re: Quante volte

Messaggioda Sally » lun giu 03, 2013 3:31 pm

Per alcune esotiche 18 gradi è il limite minimo, le mediterranee sopportano benissimo temperature ben più basse
Stai tranquilla, se la piccola sente freddo si interra. Va bene il rifugio contro la pioggia, e anche le foglie
: Wink :
Simone.

ester
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 30, 2013 9:25 am
Regione: piemonte

Re: Quante volte

Messaggioda ester » lun giu 03, 2013 4:10 pm

: Thanks :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti