PELLETS

Tutto sull'alimentazione
gabriel69
Messaggi: 176
Iscritto il: sab apr 02, 2011 2:32 pm
Regione: lazio

PELLETS

Messaggioda gabriel69 » sab apr 06, 2013 10:31 am

So che nessuno e d accordo nel somministrare crocchette ,ma,potrebbero essere utili in condizioni di emergenza e volevo prenderne un tipo.
Ho visto molti marchi che fanno pellets specifico per tarta di terra ma ,andando. A sbirciare negli ingredienti ,ci sono molte cose come Avena ed erba medica ,che,da inesperto,non so se sono idonee per le testuggini ...

Qualcuno ha un suggerimento per prendere un prodotto decente per loro? Da somministrare magari poche volte l'anno
Ho visto che alcuni pellets per conigli,stando alla tabella ingredienti,sembrano migliori



Grazie

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: PELLETS

Messaggioda EDG » mar apr 09, 2013 9:01 pm

In condizioni di emergenza, lasciagli qualche pala di fico d'india, o foglie di gelso o vite che durano di più, e di fame non moriranno. I mangimi in pellets per le tartarughe di terra sono uno spreco di soldi.
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: PELLETS

Messaggioda Tartaboy » mar apr 09, 2013 9:50 pm

EDG ha scritto:In condizioni di emergenza, lasciagli qualche pala di fico d'india, o foglie di gelso o vite che durano di più, e di fame non moriranno. I mangimi in pellets per le tartarughe di terra sono uno spreco di soldi.

Quoto Enrico. Non ha alcun senso somministrare a una tartaruga terrestre un mangime pellettato.
Vincenzo

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: PELLETS

Messaggioda Enzino » mer apr 10, 2013 8:20 am

Ragazzi,
anche per le babie vanno bene gelso vite e opuntia(tagliuzzata)? io ho provato con l'opuntia ma devo dire che non se la filano neanche, pensavo che magari fosse perchè sono ancora piccole e sono alimenti un pò + da adulte.....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: PELLETS

Messaggioda EDG » mer apr 10, 2013 12:29 pm

Effettivamente non sempre le piccole mangiano le pale di opuntia (penso che essendo più dure gli venga proprio difficile), ma tutto ciò che può mangiare una adulta va altrettanto bene sin dalla nascita.
Enrico

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: PELLETS

Messaggioda Enzino » mer apr 10, 2013 12:55 pm

bene vorrà dire che gli perparerò un bel frullatino.....Enzo


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti