Informazioni grilli

Tutto sull'alimentazione
Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Informazioni grilli

Messaggioda Sera087 » gio set 13, 2012 7:04 pm

Ciao ragazzi sapete per caso se per comodita posso acquistare i grilli in scatole vivi e poi all'inizio li fornisco vivi e poi quando mi stanco di tenerli in allevamento i vivi li metto in congelatore e man mano li congelo e poi quando mi servono li scongelo cosi come faccio con il pesce?? è possibile fare questa cosa??Grazie a tutti

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Informazioni grilli

Messaggioda Barbara » sab set 15, 2012 11:36 am

Non saprei cosa suggerirti, certo che poveri grilli morire congelati non è una bella fine : Eeek :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazioni grilli

Messaggioda EDG » sab set 15, 2012 11:42 am

Nel caso dei grilli penso sia meglio darli vivi. Una volta congelati e scongelati non so quanto nutrimento potrebbero ancora avere.
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: Informazioni grilli

Messaggioda Sera087 » sab set 15, 2012 2:42 pm

Ok Enrico grazie mille della tua risposta..........ma il mio era un dubbio che sarebbe da preferire cosi sia perche altre volte li ho presi e poi sul giro di un mese mi sono morti tutti e anche per piu facilita......li avevo messi tutti su una scatola grande di plastica con radicchio carote per darle sia alimentazione che bere ma si sono seccati tutti ...come potrei fare?? : Flexion :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazioni grilli

Messaggioda EDG » sab set 15, 2012 4:30 pm

A quali specie di tartarughe dai i grilli?
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: Informazioni grilli

Messaggioda Sera087 » sab set 15, 2012 8:03 pm

Attualmente come insetti vario al pesce solo con le tarme della farina visto che i lombrichi non me li mangiavano...comunque i grilli li dovrei dare a una coppia di sternotherus odoratus e una carinatus e a una coppia di trachemys...............dici che siano davvero necessari per essere piu vari nella dieta anche i grilli??secondo me solo un tipo di insetto nn va bene. Come pesce vario con:alborelle,gamberetti freschi e latterini
Ultima modifica di Alessandro il sab set 15, 2012 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazioni grilli

Messaggioda EDG » sab set 15, 2012 10:41 pm

Non fare confusione con le classificazioni, i lombrichi non sono insetti e i gamberi non sono pesci.
Secondo me puoi fare a meno dei grilli, vanno bene le tarme della farina, e le altre cose che hai detto per variare, insisti con i lombrichi che sono ottimi, è strano che non te li mangiano.
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: Informazioni grilli

Messaggioda Sera087 » lun set 17, 2012 11:26 pm

EDG ha scritto:Non fare confusione con le classificazioni, i lombrichi non sono insetti e i gamberi non sono pesci.
Secondo me puoi fare a meno dei grilli, vanno bene le tarme della farina, e le altre cose che hai detto per variare, insisti con i lombrichi che sono ottimi, è strano che non te li mangiano.

Enrico e invece sugli insetti stecco cosa mi dici a riguardo?? ho letto s dei testi che si possono dare come cibo alle tartarughe è vero???

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazioni grilli

Messaggioda EDG » mar set 18, 2012 12:20 am

Non l'ho mai sentito. Può darsi, ma mi sembra una cosa troppo complicata allevare insetti stesso per darli in pasto alle tartarughe. Come insetti veri e propri io ti consiglio di non andare oltre le tarme della farina, poi varia principalmente con pesce, crostacei e molluschi.
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Informazioni grilli

Messaggioda Tartaboy » mar set 18, 2012 3:38 pm

Sera087 ha scritto:
EDG ha scritto:Non fare confusione con le classificazioni, i lombrichi non sono insetti e i gamberi non sono pesci.
Secondo me puoi fare a meno dei grilli, vanno bene le tarme della farina, e le altre cose che hai detto per variare, insisti con i lombrichi che sono ottimi, è strano che non te li mangiano.

Enrico e invece sugli insetti stecco cosa mi dici a riguardo?? ho letto s dei testi che si possono dare come cibo alle tartarughe è vero???

Tutta chitina.
Vincenzo


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti