alimentazione apalone spinifera

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Maestro Tartaruga
Messaggi: 21
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am
Regione: Lazio

alimentazione apalone spinifera

Messaggioda Maestro Tartaruga » mer set 12, 2012 1:06 pm

salve a tutti ho acquistato una piccola di apalone spinifera all' Anagni reptiles.
Ma c' è una cosa che non capisco perchè appena acquistata e tornati a casa gli ho messo un pò di gamberetti secchi ma lei non a mangiato mi potete dire co sa può mangiare oltre ai gamberetti secchi : turtlec : : Bash : : Yahooo : : Thumbup : : Mad :
Ultima modifica di EDG il gio set 13, 2012 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: alimentazione

Messaggioda EDG » mer set 12, 2012 1:29 pm

I gamberetti secchi li puoi anche buttare, fanno più danni che altro. Leggi qui: viewtopic.php?f=36&t=16628
Enrico

Avatar utente
Maestro Tartaruga
Messaggi: 21
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am
Regione: Lazio

Re: alimentazione

Messaggioda Maestro Tartaruga » gio set 13, 2012 7:35 pm

Caro EDG ho aprezzato molto il tuo aiuto ma oggi pomeriggio ho trovato una lumaca spoglia che era nella lista e la ho messa nella vaschetta ma lei non l' ha mangiata come mai? : Eeek :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: alimentazione

Messaggioda EDG » gio set 13, 2012 7:56 pm

Forse c'è qualche problema che va al di là della semplice preferenza alimentare. Potrebbe essere stressata per qualche motivo o deve ambientarsi. Separala dalle altre specie, andrebbe tenuta da sola. L'acquario ha un substrato di sabbia dove si può nascondere? Per le specie dal guscio molle è fondamentale, anche per prevenire possibili micosi. Per il resto come si comporta? Metti delle foto per vedere se apparentemente non ha problemi.
Tornando all'alimentazione, prova con dei lombrichi vivi.
Ultima modifica di EDG il gio set 13, 2012 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti