che pianta è?

Tutto sull'alimentazione
huatai
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:37 pm
Regione: Veneto

che pianta è?

Messaggioda huatai » mar lug 03, 2012 12:08 pm

qualcuno sa dirmi questa che pianta è e se posso darla alla mia tarta....
ecco la foto:
Immagine

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

Re: che pianta è?

Messaggioda TARTAmonica » mer lug 04, 2012 7:35 pm

Mi sembra una kalancoe (non so se è scritto correttamente)! Non è nociva, nè tossica, semplicemente non è appetibile alle tarta!

huatai
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:37 pm
Regione: Veneto

Re: che pianta è?

Messaggioda huatai » mer lug 04, 2012 8:38 pm

grazie, comunque mi pare strano perchè oggi ho provato a dargliela e sembrava piacergli talmente tanto che ne voleva mangiare in continuazione.... bah comunque mi fa piacere sapere che non è ne nociva ne tossica

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

Re: che pianta è?

Messaggioda TARTAmonica » gio lug 05, 2012 10:47 am

credo di essermi confusa: non è la kalancoe. Non so come si chiama, ne ho anch'io un vaso enorme, devo allegarlo in foto, ma oggi non ho tempo purtroppo. Non fa dei fiori rosa chiaro? La mia al momento non è fiorita, ma la fioritura non andrà per le lunghe, è piena di piccoli boccioli. Speriamo che qualcuno sappia identificarcela : Wink :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: che pianta è?

Messaggioda Barbara » dom lug 08, 2012 7:46 am

E' un sedum e va benissimo come alimetazione, come tutte le cose non deve essere unico alimento però è ottima : Thumbup : le mie mangiano anche la kalanchoe e ne vanno matte solo che va data con moderazione.
Una raccomandazione: qualsiasi pianta consigliamo non deve essere data appena uscita dai garden, prima di somministrarla devono passare almeno 25 giorni per far perdere l'azione di eventuali insetticidi, lucidanti e altre porcherie che vengono date per mantenerle più belle.

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

Re: che pianta è?

Messaggioda TARTAmonica » gio lug 12, 2012 11:33 am

Barbara la mia pianta sono 25 anni che ce l'ho nel vaso, altro che 25 giorni dal garden : sbellica :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: che pianta è?

Messaggioda Barbara » sab lug 14, 2012 6:38 pm

TARTAmonica ha scritto:Barbara la mia pianta sono 25 anni che ce l'ho nel vaso, altro che 25 giorni dal garden : sbellica :


Benissimo, almeno sei sicura che non hai problemi a fargliela mangiare : Thumbup :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti