Integratore D3/Calcio T.S.S. T.S.E.

Tutto sull'alimentazione
Nocivo88
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:06 pm
Regione: Toscana

Integratore D3/Calcio T.S.S. T.S.E.

Messaggioda Nocivo88 » mer giu 20, 2012 9:16 pm

Un saluto a tutti.
Ho acquistato un integratore di vitamina D3, ho infine deciso di acquistarlo perchè le mi amiche godono di un ottimo habitat ma che è aimè in-door, quindi 0 esposizione diretta al sole, dispongo di una lampada che emette calore/uv ma non mi faccio illusioni il sole non si sostituisce.
Il prodotto si chiama: Electolyte & Vitamine D3 ed è un prodotto della EXO TERRA,

324_324_12045.JPG
Foto del prodotto
324_324_12045.JPG (32.17 KiB) Visto 3963 volte


Il prodotto nasce principalemnte per rettili "terrestri" lo si capisce perchè purtroppo le istruzioni parlano di dosaggio (2 gocce per 30ml) che si riferisce ad una classica vaschetta d'acqua che si tiene nel terrario per abbeverare l'animale; ed è qui che nasce il problema, io sò che devo metterne 2 gocce in 30ml d'acqua, ma le mie stanno in una vasca che supera alla grande i 70 litri, quindi discioglierlo nell'acqua è fuori discussione (o mi sbaglio?) che ne dite se lo verso direttamente nella bocca del rettile, che sò una gocccia per uno 2/3 volte la settimana....potrebbe andar bene?

Attendo trepidante i vostri pareri, sono anche aperto per consigli su prodotti diversi da quello che ho acquistato. (alla fine costa meno di 10 euro e perderliu non mi farà di certo andar fallito)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Integratore D3/Calcio T.S.S. T.S.E.

Messaggioda Barbara » gio giu 21, 2012 9:15 am

Di che tartarughe stiamo parlando?
Ad ogni modo come integratore di calcio è sempre meglio utilizzare osso di seppia, con questi preparati si rischia di dare dosi troppo elevate o troppo basse mentre losso di seppia se lo regolano loro. Alcuni allevatori con specie esotiche mettono ogni tanto una spolveratina di carbonato di calcio sul cibo, si trova in farmacia e costa una scemata : Thumbup :
Lampade ci vogliono quelle apposite a raggi uva/uvb che difficilmente fanno anche spot

tartuga72
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:19 pm
Regione: Puglia

Re: Integratore D3/Calcio T.S.S. T.S.E.

Messaggioda tartuga72 » mar gen 05, 2016 7:08 pm

buona sera. Io ho in appartamento sia tss che tse e non potendo metterle al sole , uso la lampada specifica per rettili della Sera al 5%,va bene? Prima la sostituivo ogni 9 mesi ma poi mi hanno detto che è meglio invece ogni 6 mesi. E' giusto? Poi volevo chiedere una cosa: se la tarta sta in acqua e non sulla zona emersa , le radiazioni arrivano ugualmente? Grazie


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti