Papaveri...

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Papaveri...

Messaggioda TartaAlleata » lun mag 14, 2012 3:35 pm

Buon pomeriggio desideravo chiedervi se la mia thh può mangiare i papaveri,mille grazie TartaAlleata
animali geni mascherati

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Papaveri...

Messaggioda EDG » lun mag 14, 2012 3:55 pm

Si, ogni tanto puoi darli.
viewtopic.php?f=36&t=14614
Enrico

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Consigli alimentazione

Messaggioda TartaAlleata » lun mag 14, 2012 8:15 pm

: Thanks : EDG,in effetti ero un po indecisa dal fatto che il papavero,essendo un fiore di campo,è facilmente reperibile in natura,ma sempre da una sottospecie di papavero si ricava l'oppio.. Comunque sia vorrei chiedere un altra informazione..Nel dare un fiore di zucchina a Leo ho notato che dentro al fiore c'erano microscopici insettini,che noi chiamaiamo comunemente "risina" e pensando che possa farle male,non gliel'ho dato,avrei dovuto somministrarglielo ugualmente?Ah,un ultima cosa,ho notato che in mancanza di tarassaco,leo non mangia quasi niente,a parte grande quantità di foglie di lattuga.Eppure cerco di affrirgli un dieta più varia possibile,in passato mi era stato consigliato di lasciarlo a digiuno per un paio di giorni,fin quando preso dalla fame avremme mangiato anche le altre erbette.Dovrei fare così anche stavolta?Sono un po'esitante perchè ha appena raggiunto il giusto peso ovvero 375 g. e non vorrei che andasse nuovamente sottopeso.... : Thanks : mille TartaAlleata
animali geni mascherati

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Consigli alimentazione

Messaggioda EDG » lun mag 14, 2012 9:32 pm

TartaAlleata ha scritto:Nel dare un fiore di zucchina a Leo ho notato che dentro al fiore c'erano microscopici insettini,che noi chiamaiamo comunemente "risina" e pensando che possa farle male,non gliel'ho dato,avrei dovuto somministrarglielo ugualmente?

Nel dubbio meglio evitare, anche se sono animali che stanno nella terra quindi non credo abbiano di certi problemi, tutto ciò che è attaccato a una pianta va giù insieme a lei. Comunque bastava che scuotevi un po' il fiore e facevi cadere gli insettini : Wink :


TartaAlleata ha scritto:Ah,un ultima cosa,ho notato che in mancanza di tarassaco,leo non mangia quasi niente,a parte grande quantità di foglie di lattuga.Eppure cerco di affrirgli un dieta più varia possibile,in passato mi era stato consigliato di lasciarlo a digiuno per un paio di giorni,fin quando preso dalla fame avremme mangiato anche le altre erbette.Dovrei fare così anche stavolta?

Prova con indivia riccia e cicoria


TartaAlleata ha scritto:Sono un po'esitante perchè ha appena raggiunto il giusto peso ovvero 375 g. e non vorrei che andasse nuovamente sottopeso.... : Thanks : mille TartaAlleata

Come fai a dire che 375 g è il giusto peso? Io non peso mai le terrestri, osservandole si capisce se stanno bene, e prendendole un attimo in mano lo senti se ti sembrano leggere in proporzione alla grandezza.
Enrico

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Papaveri...

Messaggioda TartaAlleata » lun mag 14, 2012 10:12 pm

Innansitutto grazie mille EDG,ho provato persino a bagnare il fiore ma quegli animaletti non vanno via,per toglierli di mezzo si dovrebbe usare un antiparassitario...Pultroppo non dispongo di queste erbette io provavo con la "Plantago majo",ortica ,trifoglio a fiori bianchi e "galinsoga".A proposito,nella fretta al supermercato ho visto una bustina di semi con l'immagine della cicoria,e solo dopo averla pagata e portata a casa ho letto che era "rucola coltivabile" o qualcosa del genere.Fatto sta che ste benedette piantine stanno crescendo,ma non so se posso darle a Leo...voi che ne dite?Comunque ho chiesto se il peso della mia Leo andava bene visto che a me sembra sempre sottopeso visto che a settembre la piccola compirà sette anni e un utente mi ha risposto che il suo peso era sui 380-400 g, a quell'età... A me Leo sembra sempre felice,ma la peso ogni mese per misurare il suo tasso di crescita
Ancora : Thanks : TartaAlleata
animali geni mascherati

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Papaveri...

Messaggioda EDG » lun mag 14, 2012 10:16 pm

TartaAlleata ha scritto:e solo dopo averla pagata e portata a casa ho letto che era "rucola coltivabile" o qualcosa del genere.Fatto sta che ste benedette piantine stanno crescendo,ma non so se posso darle a Leo...voi che ne dite?

viewtopic.php?f=36&t=22560
Enrico

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Papaveri...

Messaggioda TartaAlleata » lun mag 14, 2012 10:27 pm

Almeno servono a qualcosa allora,io odio la rucola... Perfetto : Thanks : EDG
animali geni mascherati


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti