quantita' cibo per tss baby

Tutto sull'alimentazione
Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

quantita' cibo per tss baby

Messaggioda Audrey76 » dom mag 06, 2012 6:12 pm

Ciao, sono una neofita, da pochi giorni ho 2 tss baby (carapace 3,5cm) e vorrei capire un po' qual'è la quantità di cibo adatta per due tartarughine così piccole, nn ho ancora preso la mano! una delle due è voracissima e assatanata, mangia velocemente e sembra non volersi fermare mai! ho intenzione di nutrirle col vivo piu' che posso: camole della farina baby, lombrichi mignon, chironomus vivo, grilli baby, lumachine (quelle infestanti che si trovano negli acquari) integrando con latterini e gamberetti surgelati oltre a pezzettini di filetto di pollo e fegato di pollo, qualche volta anche pellet e gamberetti secchi x tartarughe. Per ognuno di qs alimenti qual'è la quantita' "giusta" per farle crescere bene ma nn ingozzarle o farle ingrassare troppo?
x ora ho trovato e cominciato con le camole della farina baby (lunghe 1cm o poco piu') e la tarta piu' vorace se ne è pappate ben 4 ieri! una dopo l'altra, fregandole anche dalla bocca dell'altra tarta! non è un po' troppo??? in piu' è riuscita nello stesso giorno a mangiarsi 3 piccole lumachine... ho trovato i gusci vuoti sul fondo... (io volevo che infestassero la vasca x fornire cibo vivo in quantita', ma mi sa che le mangeranno tutte prima che si riproducano...)
Posso dargli anche pezzetti di cuore di pollo?
Se qualcuno sapesse anche consigliarmi qualche sito che vende on line cibo vivo e spedisce sarebbe fantastico ;)

grazie a chi mi aiutera'!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: quantita' cibo per tss baby

Messaggioda Barbara » mer mag 09, 2012 3:06 pm

Ciao, intanto ti metto il link alla scheda fatta dal nostro Enrico, molto utile e semplice da consultare : Thumbup : viewtopic.php?f=36&t=16628 per la quantità stai attenta a non esagerare perché magari le baby sono ingorde (le adulte tanto) Con le dimensioni che hanno direi che se dai le camole della farina 3/4 possono bastare, forse anche 5 però poi niente chiocciole. Cerca di variare l'alimentazione, se leggi la scheda vedrai che trovi tanti consigli : Thumbup :

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Re: quantita' cibo per tss baby

Messaggioda Audrey76 » ven mag 11, 2012 11:23 am

Ciao Barbara, grazie per la risposta! Cercherò di variare il piu' possibile ma trovare cibo vivo è complicato a volte... per questo ti chiedevo se conoscevi qualche buon sito da cui comprare cibo vivo, soprattutto chironomus... niente niente? : Wink :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti