lattarini?

Tutto sull'alimentazione
selva1
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 5:43 pm
Regione: lazio

lattarini?

Messaggioda selva1 » dom mar 11, 2012 2:29 pm

Ciao!Secondo voi per sternotherus e trachemys è una buona alimentazione il "lattarino" a giorni alterni?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda EDG » dom mar 11, 2012 2:52 pm

Certo, i latterini vanno bene per qualsiasi specie acquatica. Basta che non siano l'unico alimento, la dieta deve essere varia.
Enrico

selva1
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 5:43 pm
Regione: lazio

Re: lattarini?

Messaggioda selva1 » dom mar 11, 2012 10:14 pm

Integrare con pellet ,radicchio e cicoria?
Ciao e grazie!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda EDG » dom mar 11, 2012 10:17 pm

Vanno anche bene. Ma non credo che anche la Sternotherus mangia radicchio e cicoria. Per avere un'idea più chiara sull'alimentazione leggi qui: viewtopic.php?f=36&t=16628
Enrico

selva1
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 5:43 pm
Regione: lazio

Re: lattarini?

Messaggioda selva1 » dom mar 11, 2012 11:07 pm

Si,sono stata imprecisa!Solo per le trachemys! Per le sternotherus li alterno con il congelato di artemie e alghe e granulare che do ai pesci (vivono da due anni con vari pesci). : Thanks :

serpentain
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 14, 2012 11:47 pm
Regione: campania

Re: lattarini?

Messaggioda serpentain » ven mar 16, 2012 2:12 pm

ragazzi dove posso trovare i latterini da dare alle mie tartarughe?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda EDG » ven mar 16, 2012 2:25 pm

Nei negozi di prodotti ittici surgelati. Non sempre li hanno ma puoi chiedere di prenotarteli.
Enrico

selva1
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 5:43 pm
Regione: lazio

Re: lattarini?

Messaggioda selva1 » ven mar 16, 2012 8:37 pm

Ti consiglio di comprarli freschi nella pescherie o al supermercato.Un etto costa poco più di un euro.Ne congeli uno per uno avvolto nella pellicola e..voilà!!!E' semplicissimo e comodo! : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda EDG » ven mar 16, 2012 9:14 pm

Anche questa è una buona idea ma se li devi congelare tu alla fine è lo stesso, e un pacco da 1 kg di latterini surgelati costa 5€ : Wink : .
Inoltre nelle zone di mare è difficile che in pescheria trovi i latterini, perchè solitamente sono pesci d'acqua dolce, dalle mie parti i pescatori nemmeno sanno cosa sono, se non fosse stato per questi punti vendita in franchising non li avrei mai trovati, nella confezione di quelli che per ora ho in freezer c'è scritto "pescati in acque dolci della Turchia".
Enrico

Dome5
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:59 pm
Regione: Sicilia
Località: Augusta (SR) Sicily

Re: lattarini?

Messaggioda Dome5 » dom mar 18, 2012 10:31 pm

Il lattarino esiste pure in mare da noi, ma non l ho mai visto commercializzare : Rolleyes :
Pure i miei sono turchi : Chessygrin :

grace
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 28, 2012 12:56 pm
Regione: sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda grace » sab apr 28, 2012 2:37 pm

dalle mie parti di latterini non se ne vedono... neanche nei supermercati, per cui alimento le mie con gambero decongelato , vongole, carne bianca e rossa( ma con molta parsimonia), pelletts e ogni tanto gamberi essiccati..le verdure non le gradiscono proprio : Rolleyes :
qualche altro suggerimento??

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: lattarini?

Messaggioda Filly » sab apr 28, 2012 2:58 pm

grace ha scritto:dalle mie parti di latterini non se ne vedono... neanche nei supermercati, per cui alimento le mie con gambero decongelato , vongole, carne bianca e rossa( ma con molta parsimonia), pelletts e ogni tanto gamberi essiccati..le verdure non le gradiscono proprio : Rolleyes :
qualche altro suggerimento??


Sostituisci la carne rossa con il fegato, poi ci sono anche limacce,lombrichi e tarme.

per le verdure devi avere pazienza, tenerle un pò a digiuno, e vedrai che inizieranno a mangiarle

grace
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 28, 2012 12:56 pm
Regione: sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda grace » sab apr 28, 2012 9:00 pm

Filly ha scritto:
grace ha scritto:dalle mie parti di latterini non se ne vedono... neanche nei supermercati, per cui alimento le mie con gambero decongelato , vongole, carne bianca e rossa( ma con molta parsimonia), pelletts e ogni tanto gamberi essiccati..le verdure non le gradiscono proprio : Rolleyes :
qualche altro suggerimento??


Sostituisci la carne rossa con il fegato, poi ci sono anche limacce,lombrichi e tarme.

per le verdure devi avere pazienza, tenerle un pò a digiuno, e vedrai che inizieranno a mangiarle

limacce,lombrichi e tarme : Eeek : ma questi sono vivi non surgelati!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda EDG » sab apr 28, 2012 11:55 pm

Certo vivi, ed è anche meglio, hanno maggiori vitamine che nel congelato si perdono. Dare un lombrico a una tartaruga non ti deve impressionare, è naturale.
Enrico

grace
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 28, 2012 12:56 pm
Regione: sicilia

Re: lattarini?

Messaggioda grace » dom apr 29, 2012 8:47 pm

EDG ha scritto:Certo vivi, ed è anche meglio, hanno maggiori vitamine che nel congelato si perdono. Dare un lombrico a una tartaruga non ti deve impressionare, è naturale.

: Rolleyes : sarà naturale per le tarta ma non per il lombrico : Frown :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti