Erbe da seminare in primavera...

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Erbe da seminare in primavera...

Messaggioda beb » mar feb 07, 2012 12:50 pm

TartaValentina ha scritto:Come si fanno le talee? Basta prendere un rametto e piantarlo nella terra? : Bash :

Per le piante succulente come il sedum basta un rametto o una foglia da mettere nel terreno umido e via, entro breve emetterà radici. Con una porzione di pianta di circa 6/7 cm. fai prima.
Io pure vorrei rinnovare il prato perchè amplio il recinto, ma la neve mi ha colto alla sprovvista, volevo fare i lavori all'inizio di febbraio, dovrò rimandare tutto a inizio marzo perchè dicono che il gelo andrà avanti tutto il mese!!! Così le erbette di campo appena spuntate verranno divorate dalle tarte al risveglio mannaggia. Mi sa che andrò anche io di trapianto, e sì che mi sono preparata tutta l'estate delle scorte infinite di semi di erbe selvatiche... : WallBash :
beb

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Erbe da seminare in primavera...

Messaggioda TartaValentina » mar feb 07, 2012 3:04 pm

Si ti capisco! Anche io volevo fare dei lavori perchè a marzo prenderò una coppia di hermanni o di marginata e devo creare un recinto per la mia horsfiledii (in letargo) e lasciare il resto del giardino alle nuove tarte. Ma con questo tempo è tutto rimandato...ma con che temperature le tarte escono dal letargo?

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Erbe da seminare in primavera...

Messaggioda beb » mar feb 07, 2012 6:09 pm

quando le massime si alzano stabilmente sopra i 15 gradi credo, non ho mai misurato...
beb

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Erbe da seminare in primavera...

Messaggioda nico62 » mar feb 07, 2012 10:04 pm

TartaValentina ha scritto:Si ti capisco! Anche io volevo fare dei lavori perchè a marzo prenderò una coppia di hermanni o di marginata e devo creare un recinto per la mia horsfiledii (in letargo) e lasciare il resto del giardino alle nuove tarte. Ma con questo tempo è tutto rimandato...ma con che temperature le tarte escono dal letargo?


A marzo è ancora prestino per prendere delle " mediterranee", sono ancora in letargo.
Quest'anno potrebbe essere un anno particolare, ricordate che a dicembre erano ancora tutte in giro ed avevamo 18/20° in molte località...
Io consiglio sempre di prendere hermanni o marginate non prima della fine di aprile, se maggio ancora meglio, quando saranno ben sveglie.
Nico62


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti