cibo

Tutto sull'alimentazione
pasqu89
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 09, 2011 8:42 am
Regione: lombardia

cibo

Messaggioda pasqu89 » mer nov 09, 2011 4:40 pm

ogni quanti giorni devo dare i grilli alle mie tartarughine d'acqua? poi ho letto che bisogna dare un'osso di seppia... quelli per gli uccellini che si trovano nei negozi di animali vanno bene? e come verdura l'insalata del giardino è buona per loro o hanno bisogno di vegetali specifici? grazie... : Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: cibo

Messaggioda EDG » gio nov 10, 2011 9:48 pm

pasqu89 ha scritto:ogni quanti giorni devo dare i grilli alle mie tartarughine d'acqua

Un paio di volte a settimana.
pasqu89 ha scritto:poi ho letto che bisogna dare un'osso di seppia... quelli per gli uccellini che si trovano nei negozi di animali vanno bene?

Si.
pasqu89 ha scritto:e come verdura l'insalata del giardino è buona per loro o hanno bisogno di vegetali specifici?

In alternativa alle piante acquatiche vanno bene le stesse cose che si darebbero ad una tartaruga terrestre erbivora, quindi anche l'insalata.
Enrico

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: cibo

Messaggioda carlocroci » mer nov 16, 2011 4:10 pm

se puoi, posta qualche foto delle tue tarta e per la pelomedusa(ne ho una anch'io : Love : ) è meglio tenere l'acqua al livello della sua lunghezza,cioè che gli basti alzarsi sulle zampe e allungare la testa per respirare(non sono buone nuotatrici).
per quanto riguarda l'alimentazione io gli do 2 volte alla settimana tarme, cagnotti(che non ti consiglio perchè bisogna bollirli epuzzano non poco : Razz : )e grilli sempre alternati, con ogni giorno 4-5 pezzetti di mangime e la domenica la faccio digiunare : Chessygrin :
l'osso di seppia non lo mangia perchè è un po' tonta : Chessygrin : : Chessygrin :
carlo


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 211 ospiti