Imboccare una baby baurii

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
princhipi
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 16, 2011 1:46 pm
Regione: Svizzera
Località: Schönbühl - Berna - Svizzera
Contatta:

Imboccare una baby baurii

Messaggioda princhipi » lun set 12, 2011 11:28 am

Ciao Tartamici

Gracie, la mia baby baurii di ormail 4 settimane non mangia da sola! Mi spiego, da quando l'ho presa devo sempre darle da mangiare con l'aiuto di una pinza, una camola dopo l'altra, mi fermo a 4 camole, oppure le larve di moscerino rosso, 2-3 boccate. Ho perfino messo delle lentichie d'aqua ma sembra non interessata.

Domanda: come faccio ad abituarla a mangiare "da sola" o a cercare il cibo?

Grazie
Melanie

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda EDG » lun set 12, 2011 1:21 pm

Lascia il cibo nella vasca finchè non lo trova e lo mangia da sola. Non credo che ignori una camola sul fondo solo perchè non è attaccata a una pinza!
Enrico

Avatar utente
princhipi
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 16, 2011 1:46 pm
Regione: Svizzera
Località: Schönbühl - Berna - Svizzera
Contatta:

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda princhipi » lun set 12, 2011 4:11 pm

Grazie Enrico, proveró

Nella vasca ho anche dei gamberetti Amano e dei pesci neon, ma Gracie è cosi piccola, ho come l'impressione che li guarda come compagni di giochi invece che come "prede da mangiare"

Melanie

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda EDG » lun set 12, 2011 5:59 pm

Prima o poi li guarderà come prede, per ora che è piccola anche volendo non penso riesca a prenderli : Wink :.
Enrico

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda EDG » lun set 12, 2011 6:17 pm

Con larve di moscerino rosso intendi larve di chironomus? Quest'ultime sono ottime per piccole tartarughe, ma le altre non le ho mai sentite.
Enrico

Avatar utente
princhipi
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 16, 2011 1:46 pm
Regione: Svizzera
Località: Schönbühl - Berna - Svizzera
Contatta:

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda princhipi » mar set 13, 2011 11:09 am

Si, intendo proprio le larve di chironomus, in tedesco si chiamano "larve di moscerino rosso".
Do anche un po di artemia, scongelate.

con la verdura/frutto o erbe non ho ancora provato. Ci sono consigli i questo campo?

Melanie

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Imboccare una baby baurii

Messaggioda Tortugo » sab set 17, 2011 12:56 am

Zero consigli per gli alimenti di origine animale....i miei bauri adulti (nel qual caso dovrebbe essere più naturale orientarsi verso i cibi vegetali) hanno una dieta prettamente carnivora. Dagli anche qualche pezzetto di carne di pollo o tacchino, di cuore di bue, o di gamberi sgusciati...non vorrei che per un piccolo di bauri troppe tarme della farina (con tutto quell'esoscheletro da digerire, difficilmente digeribile!) siano troppo "pesanti".
Inizia ad abituarlo anche al pellet Reptomin...
Io ti consiglio di tenerlo in un acquario o in un contnitore più piccolo per ora, con meno acqua, non oltre i 5-6 cm. Fa meno fatica a mangiare, soprattutto i pellets. Considerando che hai parlato di neon immagino che il tuo acquario abbia un livello d'acqua ben più alto! I Chironomus sono perfetti!
: Wink :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti