Non mangia :(

Tutto sull'alimentazione
Bobby&Gio
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2011 9:20 am
Regione: Puglia

Non mangia :(

Messaggioda Bobby&Gio » ven ago 26, 2011 10:17 am

Ciao a tutti,
da 4 giorni è con me Bobby: una Trachemys Scripta Scripta, appena nata, bellissima, ma..non ha ancora toccato cibo!
Una mia amica mi ha detto che è normale, all'inizio, ma io sono un po' preoccupata!
Le ho messo sia i gamberetti essiccati (anche se so che non dànno chissà che nutrimento), sia le vitamine, ma nulla!
Sembra tranquilla: le ho costruito una piattaforma con sughero e ho aggiunto due sassi su cui spesso si mette al sole con le zampette in aria :) Credo sia tutto normale..
Come posso risolvere il problema del cibo?
Vi ringrazio tantissimo!

Gio

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Non mangia :(

Messaggioda Alessandro » ven ago 26, 2011 3:38 pm

La tua amica ti ha detto bene, nei primi di giorni di vita non mangiano.
Vedrai che inizierà a mangiare appena si sarà ambientata ed avrà smaltito il nutrimento che ha tratto dal sacco vitellino fin che era nell'uovo.
Ti consiglio di iniziare ad alimentarla fin da subito con alimenti più adeguati tipo piccoli lombrichi.
Dai un'occhiata alla scheda http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta, buona lettura e buon allevamento.

Bobby&Gio
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2011 9:20 am
Regione: Puglia

Re: Non mangia :(

Messaggioda Bobby&Gio » sab ago 27, 2011 8:45 am

Grazie mille! :) E' che per noi è impensabile stare bene senza mangiare per giorni.. :) Leggo subito la scheda!
Grazie ancora!

Bobby&Gio
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2011 9:20 am
Regione: Puglia

Re: Non mangia :(

Messaggioda Bobby&Gio » gio set 01, 2011 4:43 pm

Ragazzi ho di nuovo bisogno dei vostri consigli!
Dopo un paio di giorni ha cominciato a mangiare, in particolare ieri ha mangiato circa 4 bastoncini di vitamine, mentre oggi non ha toccato cibo e si muove meno dei giorni precedenti. E' ancora sazia o c'è qualche problema? La tengo sempre sul balcone al sole, ma faccio sempre in modo che metà della vasca sia all'ombra anche se noto che si mette sempre sulla superficie emersa al sole.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron