Quanto cibo alla mia tarta?

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Ste86
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 30, 2011 2:05 am
Regione: Emilia Romagna

Quanto cibo alla mia tarta?

Messaggioda Ste86 » ven ago 19, 2011 3:26 pm

Ciao a tutti, perdonate la domanda, io ho una TSS approssimativamente di 10cm. sistemata in un laghetto all'esterno, seguendo i vostri consigli ho provato a dargli diversi tipi di cibo, ma non so mai come regolarmi per la quantità, essendo vorace di natura. Non vorrei alimentarla troppo, o troppo poco. Oltretutto i vegetali (insalata,radicchio,cicoria ecc...) non li calcola particolarmente, li trovo giusto un pò mangiucchiati mentre pesce, lombrichi oppure il mangime in bacchette verdi se lo divora...
Quanto cibo alla volta dovrei dargli per una corretta dieta?

Grazie a tutti

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: Quanto cibo alla mia tarta?

Messaggioda Marco » lun ago 22, 2011 6:51 am

una volta al giorno è piu che sufficiente. ogni 3-4 giorni, falle fare un giorno di digiuno. per le quantità regolati in base a quello che riesce a consumare nel giro di un paio di minuti.considerando che è alloggiata in un laghetto all'esterno,sicuramente riuscirà a mangiare anche qualche insetto. che dimensioni ha il laghetto? potresti metter dentro qualche gambusia

Avatar utente
Ste86
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 30, 2011 2:05 am
Regione: Emilia Romagna

Re: Quanto cibo alla mia tarta?

Messaggioda Ste86 » mar ago 23, 2011 8:28 pm

Grazie : Chessygrin :
Così almeno so come non esagerare.
Purtroppo il "laghetto" in questione è un pò piccolo rispetto ai normali standard,http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=9&t=20748 però lei (anzi, lui) ci si è ambientato alla grande. Le gambusie le ho già inserite per dei problemi di zanzare e sembrano convivere "pacificamente", credo che preferisca aspettare la sua razione di cibo piuttosto che affannarsi a cacciare dei pesciolini particolarmente sfuggenti ;)

Ad ogni modo : Thanks : per le dritte!

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: Quanto cibo alla mia tarta?

Messaggioda Marco » mar ago 23, 2011 9:19 pm

Magari non sarà un laghetto nel vero senso della parola ma ammiro il tuo lavoro : Thumbup :
Per l'alimentazione è quello che uso fare io con le mie tartarughe. Vario spesso tipi di pelletts tra le altre cose che do da mangiare.
Buon allevamento : Wink :

Avatar utente
Ste86
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 30, 2011 2:05 am
Regione: Emilia Romagna

Re: Quanto cibo alla mia tarta?

Messaggioda Ste86 » gio ago 25, 2011 2:48 pm

: Chessygrin :
Grazie!


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti