Amaranto???

Tutto sull'alimentazione
simone_88
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:39 pm
Regione: LAZIO

Amaranto???

Messaggioda simone_88 » dom mag 15, 2011 11:56 am

Ciao a tutti!! volevo chiedere un parere ai più esperti circa il riconoscimento dell'amaranto che sembra essere il miglior tartacibo in assoluto!
Leggete qui!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Queste sono le piante che ho trovato e trapiantato! che ne dite è amaranto??? : WohoW :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Amaranto???

Messaggioda EDG » dom mag 15, 2011 12:53 pm

Io non ho mai provato a darlo alle mie tartarughe anche perchè non ne trovo, quindi non saprei dirti.
Comunque non basta guardare il rapporto calcio fosforo per capire se un alimento è adatto alle tartarughe o meno, perchè occore vedere se ha anche "controindicazioni" come ad esempio molti ossalati, oppure è possibile che nonostante apparentemente ha tutto in regola le tartarughe non lo mangiano lo stesso perchè non rientra nei loro gusti.
Tu prova a darlo e vedi come reagiscono.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Amaranto???

Messaggioda Barbara » dom mag 15, 2011 9:11 pm

A vedere così sembra amaranto, per maggior sicurezza dai un'occhiata alle foto che ho scattato io e che trovi in questa scheda viewtopic.php?f=36&t=14614
Se gradito (non tutte lo apprezzano) è davvero ottimo come cibo però come tutte le altre erbe non va dato come unico alimento, le erbette è sempre meglio darle in varietà : Thumbup :

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

Re: Amaranto???

Messaggioda TARTAmonica » mar mag 17, 2011 12:48 pm

Dalle mie parti l'amaranto si trova abitualmente dalla primavera, ma soprattutto durante l'estate. Alle mie tarte thh non piace, gliel'ho già proposto tante volte, forse lo mangeranno dopo non aver trovato altro per 15 giorni : Eeek :
Io non glielo propongo più... ciao ciao

simone_88
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:39 pm
Regione: LAZIO

Re: Amaranto???

Messaggioda simone_88 » mar mag 17, 2011 1:25 pm

No loro lo hanno mangiato volentieri! Non rifiutano nulla se è fresco...il punto è se fa bene o no...se contiene ossalati!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Amaranto???

Messaggioda Barbara » mar mag 17, 2011 9:24 pm

Io non so dove tu abbia letto che contiene troppi ossalati e se hai un link di riferimento mettilo che diamo un'occhiata : Thumbup :

simone_88
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:39 pm
Regione: LAZIO

Re: Amaranto???

Messaggioda simone_88 » mer mag 18, 2011 3:29 pm

Barbara ha scritto:Io non so dove tu abbia letto che contiene troppi ossalati e se hai un link di riferimento mettilo che diamo un'occhiata : Thumbup :

http://www.tartaportal.it/forums/58041-amaranto.html (per esempio) ma l'ho letto spesso in giro!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Amaranto???

Messaggioda Barbara » lun mag 23, 2011 6:29 am

Intendevo se l'hai letto su qualche sito di botanica, sui forum si trova di tutto e di più ma nelle tabelle trovate su siti di botanica non ho avuto riscontri al momento : Rolleyes :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti

cron