Ortensia e viola mammola

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Ortensia e viola mammola

Messaggioda beb » mar mag 03, 2011 12:13 pm

Oggi ne ho scoperta una nuova...
Le mie due baby hanno sgranocchiato una foglia di ortensia (che prima non si filavano e solitamente usano come rifugio) e pure le foglie delle viole mammole : Eeek : (uno si mette lì a raccattare erbe in giro e invece...) Qualcuno conosce le proprietà nutritive di queste piante? Va bene se le mangiano o meglio levarle?
beb

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Ortensia e viola mammola

Messaggioda beb » mar mag 03, 2011 1:27 pm

Oddio che flash! Mi sa che l'ortensia è tossica adesso che ci penso, almeno i fiori! Cavolo!
beb

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ortensia e viola mammola

Messaggioda Barbara » mar mag 03, 2011 3:08 pm

Se hanno altro cibo a disposizione e mangiano lo stesso anche l'ortensia vuol dire che non fa loro male, a questo proposito ti linko una discussione mia viewtopic.php?f=56&t=20378
Le viole poi non fanno male, il problema è che non possono certo vivere con viole ed ortensie quindi se sono gli unici alimenti a loro disposizione devi per forza continuare ad integrare con erbe selvatiche e cicoria o radicchio : Thumbup :

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Ortensia e viola mammola

Messaggioda beb » mar mag 03, 2011 3:55 pm

No, no, certo che no! Gli metto tutti i giorni le loro erbette selvatiche superassortite fresche fresche, solo che ieri ho notato i morsettini anche su queste due piante e ho pensato bene di chiedere...
beb


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti