ossi di seppia

Tutto sull'alimentazione
francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

ossi di seppia

Messaggioda francik » mar apr 19, 2011 8:31 am

...mentre distribuivo il prezioso calcio nei terrari,mi è venuto un dubbio:
ho un'amica a Viareggio che ha una pescheria,tutti i mercoledì mi prepara gli ossi e fin qui ....
le seppie a volte arrivano congelate,quindi vanno scongelate...lei però gli ossi per tenerli da parte una settimana li ricongela,così io li devo scongelare di nuovo e dare alle tarta,ecco il dubbio,sarà tossico il doppio congelamento!???
...qualcuno si è già posto questa domanda??......o sono solo io che dopo i primi giorni di sole,comincio già a mostrarne i segni!!??? : Thanks :Katia.

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: ossi di seppia

Messaggioda Seda » mar apr 19, 2011 9:10 am

guarda............. generalmente tutte le cose ricongelate non dovrebbero essere mangiate,la struttura potrebbe variare!
ma mi chiedo coem mai te le debba ricongelare,se le lascia da parte lavate e basta quale e' il problema?del resto si acquistano secche nei negozi no?io le lascio asciugare e le do poche alla volta!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: ossi di seppia

Messaggioda EDG » mar apr 19, 2011 10:00 am

Non penso che congelare e scongelare un osso di seppia possa dare problemi, in ogni caso che motivo c'è di congelarlo, capisco la seppia in generale come qualsiasi altro alimento, ma l'osso va a male? Nel dubbio prima di darlo alle tartarughe puoi bollirlo, e dato che si tratta di uno al naturale io lo farei a prescindere dalla questione del congelamento, infatti preferisco l'osso di seppia già secco e sterilizzato che vendono nei negozi di animali.
Enrico

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: ossi di seppia

Messaggioda francik » mar apr 19, 2011 10:08 am

non so perchè me le congela,forse per "conservarle meglio"??( secondo lei)....
la stresso talmente con queste tartarughe....
comunque grazie delle informazioni : Thanks : : Thanks : : Thanks :
...le dirò di metterle in frigo e basta....
Katia.

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: ossi di seppia

Messaggioda Alessandro » mar apr 19, 2011 3:59 pm

Probabilmente gli ossi di seppia freschi potrebbero puzzare e lei per evitare di infestare la pescheria li ricongela.
Comunque, una volta scongelato per la seconda volta e fatti essiccare al sole per qualche giorno non credo siano dannosi.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti