flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda lilith76 » mer mar 02, 2011 8:37 pm

Li ho presi in negozio or ora, che dite sono buoni per Mario come integrazione alla normale alimentazione già molto varia che gli dò? considerate che non ho mai avuto occasione di cogliere fiori ed erbe di campo, non mi fido di quello che non cresce nel "mio giardino"....
l'herbcobs è fieno pressato da sciogliere in acqua mentre le due confezioni di flowermix contengono rispettivamente una: fiori di ibisco, trifoglio violetto, girasoli, margherite e denti di leone mentre l'altra:fiori di malva, camomilla, calendola, rosa, fiordaliso e luppolo.
Sono ovviamente secchi.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda Barbara » mer mar 02, 2011 10:25 pm

Io mi fiderei meno di quello che trovi in barattoli anziché di ciò che trovi nei campi : Thumbup :
Non so se hai possibilità di fare una gitarella in campagna ma sicuramente nei campi incolti trovi erbette molto salutari. Non conosco nello specifico il prodotto di cui parli ma generalmente sono addizionati di vitamine, proteine e altre cose che non sempre sono in dosi equilibrate : Rolleyes :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda lilith76 » mer mar 02, 2011 10:39 pm

Considera che voglio provare ad usarli come aggiunta al cibo normale, una integrazione.

Questa è la analisi chimica della miscela di fiori: protenina greggia 11,3%, grassi greggi 3,1%, cellulosa greggia 31,8%, ceneri gregge 7,2%.

Questa è la analisi chimica della miscela di fiori con ibisco: proteina greggia 24,3%, grassi greggi 2,4%, cellulosa greggia 10,5%, ceneri gregge 9,9%

Questa è la analisi chimica della miscela del fieno:proteina greggia 11,5%, grassi greggi 3,4%, cellulosa greggia 23,8%, ceneri gregge 8,3%


Non sono indicati nessun tipo di elemento aggiuntivo chimico sintetico, conservanti o altro. Sembrerebbe tutto naturale, solo essiccato. Tanto più che la marca è molto conosciuta.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda lilith76 » gio mar 03, 2011 5:23 pm

ho provato a dargli il mix di ibiscus...lo ho bagnato un poco e lo ho mischiato a cicoria fresca, radicchio fresco, un pezzetto piccolo piccolo di fragola, uno di avocado e uno di zucchina con spolveratina finale di calcio da osso di seppia grattuggiato....ha mangiato come un assassino la zucchina (come sempre) poi la fragola e l'avocado e quasi finita la cicoria...il resto del mix secco niente...lo ha annusato per tre ore ma nulla...mi hanno suggerito di metterci sopra succo d'arancia... che ne dite??? possibile che non gli piacciano i fiori e le erbe di campo??? : WallBash :

http://www.luckyreptile.com/products/14 ... dukte.html

questi sono i due prodotti mix di fiori secchi...

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda Luc@ » gio mar 03, 2011 5:43 pm

probabilmente tra le due scelte preferisce qualcosa di più fresco e aromatico.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda lilith76 » gio mar 03, 2011 6:15 pm

questi fiori ed erbe essiccate hanno un profumo che pare che ho spruzzato il deodorante nel terrario giuro!!! : Eeek : ma a lui non convincono....domani provo a spremere un arancio e ci metto un po' di succo sopra e vediamo....

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: flowermix ed herbcobs della lucky retpiles

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven mar 04, 2011 2:03 am

spremuta di arancia? : Blink :
..ma se proprio vuoi vedere se mangia questa roba, prova a non dargli altro. farà profumo, ma davanti al cibo fresco difficilmente accetterà il resto ..


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron