pellet di crusca

Tutto sull'alimentazione
laura82
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 14, 2010 9:12 pm
Località: pietrasanta (versilia)

pellet di crusca

Messaggioda laura82 » sab gen 15, 2011 7:18 am

ho letto che qualcuno integra le dieta delle pardalis con (bene fibra ) in polvere, anche la mia pardalis non gradisce molto il fieno che trito e aggiungo al cibo fresco,potrei tritare i pellet di crusca naturale per integrare la fibra?
LAURA DA PRATO

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: pellet di crusca

Messaggioda Barbara » sab gen 15, 2011 7:51 am

Premetto che non posso rapportare ciò che scrivo al discorso alimentazione pardalis, quello che sicuramente so è che la crusca ha ben altre proprietà rispetto al fieno e non bisogna solo pensare al fatto che contenga proteine.
La crusca è molto utilizzata per i bimbi contro la stipsi per esempio e non vorrei avesse effetti simili sulla tua pardalis. Inoltre non sono così sicura che quei pellets contengano solo ed esclusivamente crusca pura pressata, di solito non funziona così.
Altro punto importante è che non si tratta di integrare la fibra ma che le pardalis dovrebbero arrivare a mangiare molto secco e poco fresco come di solito avviene in natura.
Insisterei piuttosto sul fattore "fame" e cioè lascerei digiuna un paio di giorni poi le proporrei inizialmente molte erbe (o radicchio, non so che dai) e poco fieno il tutto ben tagliato fine fine in modo che non possa scegliere per poi diminuire gradatamente il verde ed aumentare il secco. Vedrai che piano piano si abitua : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: pellet di crusca

Messaggioda EDG » sab gen 15, 2011 10:51 am

La crusca contiene molti carboidrati, quindi suppongo che non vada per niente bene. Non devi guardare solo al fattore fibre.
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: pellet di crusca

Messaggioda Filly » dom gen 16, 2011 1:19 pm

la crusca è ottima per l'allevamento delle tarme! : Thumbup :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron