la piccoletta è pigra....

Tutto sull'alimentazione
gigiu
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2010 3:14 pm

la piccoletta è pigra....

Messaggioda gigiu » gio gen 13, 2011 5:35 pm

ciao a tutti!

La mia piccola Pepe è un po' furbetta....dopo essere stata per 20 gg senza mangiare ora mangia solo i gamberetti...che non vanno affatto bene; ho provato a lasciarla senza mangiare dandole i pellet ma non vuole saperne...cosa posso darle in alternativa per abituarla a mangiare altro eliminando quei gamberetti?

In più ho visto che al lato della bocca ha una specie di piccola escoriazione...potrebbe essere la muta della pelle o magari si è ferita? Lei però è vivace nuota spesso e fa delle scalate allucinanti!!!

Datemi qualche dritta per favore... : Thumbup :
Ultima modifica di EDG il gio gen 13, 2011 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: la piccoletta è pigra....

Messaggioda Barbara » gio gen 13, 2011 5:38 pm

Ma come la stai allevando? Perché il fatto che sia stata venti giorni senza mangiare non è normale se allevata correttamente con lampade e riscaldatore.
Comunque come cibo puoi provare a dare piccoli pezzi di pollo o lombrichi, gambusie e latterini... A questo link trovi una scheda sull'alimentazione : Wink : viewtopic.php?f=36&t=16628

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: la piccoletta è pigra....

Messaggioda Luc@ » gio gen 13, 2011 7:49 pm

mi sa che ha provato ad affamarla per fargli cambiare dieta ma 20gg mi sebrano un po troppo prova con quello che ti ha detto barbara e quello che trovi sul scheda...se è piccola taglia a pezzettini gli alimenti

gigiu
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2010 3:14 pm

Re: la piccoletta è pigra....

Messaggioda gigiu » ven gen 14, 2011 9:20 am

...non mi sono spiegata bene....
Appena comprata, non ha mai mangiato x 20gg(forse era spaesata dato che al negozio era in un acquaterrario grande con tante altre piccolette) poi ha iniziato a mangiare quello che le davano lì...cioè i gamberetti che però in fatto di nutrizione so che non vanno bene.

L'ho messa in un aqcuario con sassi tondi per il lato emerso dove andare ad asciugarsi, lampada e termostato a 24°.

Lei sta bene, nuota, si arrampica, è sveglia e furba....però mangia solo quel cibo.... : book :

Ora consulto bene le schede che mi avete consigliato....grazie!! : Smile :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: la piccoletta è pigra....

Messaggioda Luc@ » ven gen 14, 2011 12:02 pm

capirai leggendo che ci sono tante cose da aggiustare...la lampada è una semplice spot oppure è una uvb...servono entrambe poi se vuoi un consiglio regola la temperatura senza termostato (rischi di stressarla con il continuo spegni e accendi della lampada) basta che la allontano o la avvicini per regolare la temperatura ma per fare questo ti serve un termometro....la temperatura puoi portarla a 30/32°C...invece quella dell'acqua puoi metterla a 24°c ma ti serve un termoriscaldatore ......comunque il prezzo di tutte queste cose non è proibitivo lampada uvb termostato e termometro sarà intorno ai 40/50 euro....dipende dal negoziante oppure puoi acquistarle su internet costano qualcosa di meno però hai le spese di spedizione...ma dovresti farlo subito sono le cose essenziali per garantirgli una vita normale....


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti