alimentazione Trachemys baby

Tutto sull'alimentazione
claudia@
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 26, 2010 1:50 pm

alimentazione Trachemys baby

Messaggioda claudia@ » gio ott 07, 2010 2:06 pm

Salve...alcune domande sull'alimentazione di una TSS di circa 3 cm di guscio che ho da un mese e mezzo

Fino ad ora l'ho alimentata con pellets (che xò ora schifa abbastanza...giusto qualche morsetto) e gamberetti essicati (che xò ho letto essere non troppo sani)

Ora volendo allargare e variare il suo menù vi chiedo:

Premesso che mi fanno letteralmemente schifo vermi ed invertebrati vivi...quindi non chiedetemi per favore di tenere dei vermi, lumache, chiocciole vive x casa : zip : ...cosa potrei darle di "morto"?

- ho letto dei latterini...cercherò al super ma a quanto ho capito sono difficili da trovare
- se compro un filetto di trota e gliele taglio un pezzetto al giorno può andar bene? anche il nasello e platessa possono andar bene? io li prenderei sempre surgelati
- ho letto dei gamberetti...sono quelli rosa da cucina sgusciati e congelati? quanti darne per volta?
- verdure ed ortaggi...ho provato con il radicchio, lattuga e le carote...ma non se li è filati di striscio : Razz :
- altri suggerimenti? nei negozi di animali...oltre ai pellets e gamberetti...possibile che non si trovi altro? : Frown :
- Ieri le ho dato del petto di pollo e se l'è sbranato : Eeek : ...xò anche questo ho letto che bisogna darlo solo ogni tanto...ogni due settimane? in che quantità? 1 cm2 di pollo va bene?

ah...quotidianamente ha il suo osso di seppia (metà)...ma anche quello non mi pare le interessi x il momento

Soprattutto ho i dubbi sulle quantità...quanto dovrebbe mangiare una baby?

claudia@
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 26, 2010 1:50 pm

Re: alimentazione Trachemys baby

Messaggioda claudia@ » gio ott 07, 2010 2:09 pm

ah...quando è all'esterno nella sua vasca cadono diversi insetti (e noi ci aggiungiamo qualche zanzara : Chessygrin : )...ma non li mangia...nè vivi nè morti

Avatar utente
Rhinox
Messaggi: 57
Iscritto il: mer giu 02, 2010 10:17 am
Regione: Veneto
Località: Bassano del Grappa

Re: alimentazione Trachemys baby

Messaggioda Rhinox » gio ott 07, 2010 7:23 pm

Penso sia normale che con l'abassarsi delle temperature mangi di meno, le mie adulte in laghetto esterno già non mangiano da parecchio.
Io alle baby ho sempre dato i gamberetti di cui vanno ghiotte, l'importante è darne pochi che non ne avanzino andando marci e tenere pulito il filtro. : Smile :

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: alimentazione Trachemys baby

Messaggioda Marco » gio ott 07, 2010 11:28 pm

Se tralasciamo insetti quali lombrichi e tarme resta ben poco da poterle dare in modo tale che l'alimentazione sia corretta e bilanciata. Hai parlato di latterini (o acquadelle come dir si voglia) queste sono un alimento ottimo,basta solo trovarle : Thumbup : Sicuramente i gamberetti essiccati sono da eliminare completamente dalla dieta!!! Adesso le temperature iniziano ad abbassarsi ed è anche normale un appetito altalenante e "viziato". Io rimarrei orientato su del pellett di ottima marca in modo tale da soddisfare al meglio le sue esigenze questo come alimento base; il letargo ormai è alle porte ed è bene che la tartarughina mangi in maniera corretta per meglio affrontarlo senza rischi e problemi (naturalmente sempre che tu non decida di evitare il letargo). in questa sezione troverai sicuramente altri consigli: basta cercare : book : : Thumbup :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron