scimmie di mare?

Tutto sull'alimentazione
tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

scimmie di mare?

Messaggioda tartaguiska » mer set 29, 2010 7:49 pm

Potrei nutrire la mia tartaruga con qualche artemia salina ovvero scimmia di mare?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: scimmie di mare?

Messaggioda EDG » mer set 29, 2010 8:04 pm

Non sapevo si chiamassero anche in questo modo : Lol : , comunque si, puoi dare le artemie alla tua tartaruga.
Enrico

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: scimmie di mare?

Messaggioda tartaguiska » mer set 29, 2010 8:21 pm

ma ho appena visto una pubblicità di quelle che fa i giocattoli per bambini dove vendono delle uova di artemia si mettono in acqua ecc. ecc. dici che quelle sono buone? oppure le cerco direttamente ai negozi di animali?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: scimmie di mare?

Messaggioda EDG » gio set 30, 2010 9:40 am

Anche nei negozi di animali vendono le uova di artemia di fare schiudere, ma si fa prima a prenderle già "pronte", le vendono surgelate come per i chironomus, io li uso entrambi per le baby e sono ottimi.
Enrico

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: scimmie di mare?

Messaggioda tartaguiska » gio set 30, 2010 12:16 pm

ok allora le metto diretammente vive insieme nella vasca della tarta e le mangia?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: scimmie di mare?

Messaggioda EDG » gio set 30, 2010 12:37 pm

Vive non lo so se le vendono, in ogni caso si, mettile direttamente nella vasca delle tartarughe (spegni il filtro durante questa operazione così eviti che le artemie o le larve di chironomus vengono aspirate).
Enrico

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: scimmie di mare?

Messaggioda tartaguiska » gio set 30, 2010 6:10 pm

nulla da fare non ce ne sono =(

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: scimmie di mare?

Messaggioda Alessandro » ven dic 03, 2010 7:43 pm

Qualche giorno fa mi ha chiamato la mia nipotina : Love : tutta esaltata perchè erano nate delle cose che nuotavano.... la spiegazione al telefono è stata piuttosto incomprensibile (ha 4 anni ed era esaltatissima).
Comunque sono andato a trovarla e in un recipiente aveva delle scimmie di mare che "nuotavano", erano quelle del gioco che dicevi tu, a quanto pare le uova si schiudono...

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: scimmie di mare?

Messaggioda Tartaboy » sab dic 04, 2010 2:16 am

Sì, le uova si schiudono, ma prima di arrivare ad una dimensione edibile per le tartarughe ce ne vuole! : Chessygrin : io quelle appena schiuse le usavo per le larve di tritoni lunghe meno di un centimetro e ognuna riusciva a mangiarne svariate...ti conviene prenderle surgelate : Wink :
Vincenzo

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: scimmie di mare?

Messaggioda yuri » sab dic 04, 2010 6:29 pm

quoto,si schiudono quelle dei giochini e quelle che vendevano sui giornalini con il nome scimmie di mare,ma come convenienza è meglio prenderle in un negozio di aquariologia,si prendono le uova con il guscio è uno schiuditoio,ma come dice giustamente tartaboy,il problema è farle crescere,cosa delicata e un po lunga,appena nate sono microscopiche e inutili,meglio quelle surgelate

kely

Re: scimmie di mare?

Messaggioda kely » gio gen 06, 2011 10:10 am

Me le ricordo bene le scimmie di mare che vendevano su Topolino : Rolleyes : morivano come mosche appena nate sempre che nascessero : Rolleyes :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti