alimentazione completa

Tutto sull'alimentazione
alessio
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:19 am
Regione: Lazio

alimentazione completa

Messaggioda alessio » ven ago 20, 2010 8:48 am

Ciao a tutti ,
nel sito ho trovato una scheda di alimentazione sulle piante selvatiche , mi chiedevo se qualcuno poteva elencarmi o indicarmi un post dove fosse contenuta tutta l'alimentazione di frutta e verdura per le terrestri . Grazie in anticipo
Ale

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: alimentazione completa

Messaggioda Barbara » ven ago 20, 2010 10:37 am

La scheda completa sull'alimentazione verrà messa presto in home page ad ogni modo le verdure grosso modo puoi darle tutte tagliuzzate finemente così che non possano scegliere e mangiare solo un tipo di verdura.
Il consiglio principale sull'alimentazione è dare poche verdure ma piuttosto erbe selvatiche che sono un alimento indicatissimo e nutriente, poi fiori di ibisco e bignonia, pale di fico d'india senza spine, foglie di vite e gelso non trattate... insomma si cerca di dare per quanto ci è possibile alimenti naturali e cioè che potrebbero trovare anche in natura.
Se rimani senza erbe e senza fiori eccetera allora integra piuttosto con radicchio e cicoria verde e rossa, indivia, scarola, fiori e cimetti teneri di zucca, lattuga la varietà romana che è più ricca di sostanze mentre la lattuga a cappuccio è poverissima.
Già questo elenco dovrebbe darti una buona mano per cibarle : Smile :

alessio
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:19 am
Regione: Lazio

Re: alimentazione completa

Messaggioda alessio » ven ago 20, 2010 10:40 am

Grazie mille sei stata perfetta

mario39

Re: alimentazione completa

Messaggioda mario39 » dom ago 22, 2010 10:13 pm

L'elenco messo da barbara è più che sufficiente per allevarle bene : Smile :
Mangiano anche diverse succulente ma io non ne conosco i nomi a parte il sedum del quale però non ho foto : Sad :

Betta
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 22, 2010 2:11 pm
Località: Forlì

Re: alimentazione completa

Messaggioda Betta » mar ago 24, 2010 6:51 pm

Ciao a tutti... sono nuova del forum e anche del mondo delle dolcissime tarta... leggendo i vostri post stò imparando tantissime cose...se avrò bisogno di qualche consiglio, spero che siate tutti qui per darmi una mano...ah scusate l'intrusione in questo post... : WohoW :
Betta

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: alimentazione completa

Messaggioda Barbara » mar ago 24, 2010 8:00 pm

Betta ha scritto:Ciao a tutti... sono nuova del forum e anche del mondo delle dolcissime tarta... leggendo i vostri post stò imparando tantissime cose...se avrò bisogno di qualche consiglio, spero che siate tutti qui per darmi una mano...ah scusate l'intrusione in questo post... : WohoW :


Ciao Betta, raccontaci qualcosa di te e della tua passione in sezione presentazioni viewforum.php?f=23 : Thumbup :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti