Ladri in casa Leo?

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » dom lug 04, 2010 10:17 pm

Eccomi qua con un' altra delle ne domande da ormai parecchi giorni ho visto che Leo mangia secondo me fin troppo : Flexion : ,informandomi ho letto che le tartarughe della taglia della sua taglia non mangiano molto..ma Leo oggi per esempio ha mangiato ben due foglie di lattuga (di cui una compresa di trochetto e l altra no)...Così ho pensato a qualche ladruncolo che ho sott'occhi.
Al mattino oltre al solito avevo messo tre foglie di lattuga tenere e gli cambiato l'acqua che lui ha subito bevuto ,al ritorno, nel primo pomeriggio ho visto che mancavano due foglie di lattuga avendo già pensato che ci fosse un ladruncolo ho messo un mazzolino di foglie di tarrassaco : Thumbup : (che di questi tempi nel prato scarseggia) e ho visto che lui le ha subito mangiate, avevo pensato a qualche uccellino, ma vedo che la frutta è morsa solo da lui , almeno credo...e possibile, potete dirmi quale animale si mangia il cibo di Leo o è normale che mangi cosi tanto??? : Thanks :
animali geni mascherati

js111
Messaggi: 87
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:01 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda js111 » dom lug 04, 2010 10:39 pm

Lattuga?

Non dare lattuga alle tarte... dai cicorie tarassachi... è utile una scheda su le piante corrette da dare da mangiare predisposte in queto sito

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » lun lug 05, 2010 9:16 am

Va bene,garderò bene sul sito : book : ,io davo pure (oltre al tarassaco e alla lattuga),trifolio,frgole di bosco,foglie di vite albicocche,cilegie e radiccio selvtico.Avevo letto che bisogna dare le erbe selvatiche infatti ho anche stampato le foto,pultroppo però posso andare a raccoglierle la domenica,mentre il tarassacoglielo do ogni giorno perchè cresce spontaneamente nel mio prato inglese.Ultimamente lo visto mengiucchiare qualche germoglio che è cresciuto nell terra destinta alla pintaggin di lattughe.... : Thanks : js111!!!
animali geni mascherati

js111
Messaggi: 87
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:01 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda js111 » lun lug 05, 2010 9:48 am

guarda:

viewtopic.php?f=36&t=14614

poi secondo me è, normale che mangi così tanto, non mi stupirei della cosa...

Comunque dai poca frutta, solo raramente per variare l'alimentazione.

Il trifoglio và dato anche lui con moderazione... leggi anche gli altri post, trovi già molte informazioni...

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » lun lug 05, 2010 10:20 am

: Thanks :!!! ,Io l avevo già stampata una quasi simile,in questa ci sonno un paio di erbette che crescono nel mio preato!! : Yahooo :
animali geni mascherati

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda Barbara » mer lug 07, 2010 6:00 am

Come ti ha già detto js111 poca frutta, vanno bene foglie di vite selvatica ed erbette, lattuga non dà sostanza perché è tutta acqua e pochi minerali se proprio devi seminare metti cicoria bionda o rossa e radicchio : Smile :
Dai cibo in abbondanza e non preoccuparti che se rimane qualcosa secca ed ha la scorta per il giorno dopo, mangiano anche un pò di secco ogni tanto.
Tieni presente che 3 foglie di lattuga (io dò cicoria ma le dimensioni sono le stesse) se le fa fuori una mia tarta che pesa 55 grammi : WohoW : mangia come un lupetto ma meglio così, se sono erbette o cicoria va benissimo.

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » mer lug 07, 2010 11:34 am

Wow!un taglia-erba personale : Flexion : !Comunque io metto tutto il cibo nel terraio ,in modo che lui può mangiare quello che gli piace di più,ma non lo vedo mangiare spesso frutta.. : Chessygrin :
Quindi Leo mangia poco!ma io non posso obbligarlo a mangare(anchè perchè non so come fare)Spero proprio che che mangi di più! : Mr green : : Thanks :
animali geni mascherati

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda Barbara » mer lug 07, 2010 9:13 pm

La frutta cerca di non darla proprio e soprattutto non dare erbe e frutta tutto assieme, con il caldo la frutta fermenta e rischi che attiri altri predatori che sono attratti dal colore ma anche da odori eccetera.
La frutta inoltre attrae molte formiche che sono fastidiose, se la vuoi dare una volta ogni dieci giorni dagli un pezzetto di cocomero o di pesca o albicocca ma poca roba : Wink :

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » gio lug 08, 2010 4:55 pm

va bene,ecco perchèil terraio di Leo sembra un hotel,ci sono dalle lucertole agli stessi uccelli(che non sono corvi).
Soprattuuto vengono per bere l acqua...
animali geni mascherati

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda TartaAlleata » ven lug 09, 2010 1:08 pm

Beh un po di paura c è l ho ,ma i corvi nella mia zona no dovrebbero essere abbastanza grandi da poterlo prendere o uccidere : PirateCap : comunque Leo è qui con me da circa un mese e 12(dodici)gioni,forse io sbaglio me no ho messo una rete sopra ,anche perche,secondo me entra meno uce solare.. : turtlec :
animali geni mascherati

js111
Messaggi: 87
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:01 pm

Re: Ladri in casa Leo?

Messaggioda js111 » ven lug 16, 2010 1:29 am

Ci sono i pro e contro su ogni cosa, le lucertole per le tarte adulte non fanno niente, i piccioni o volatili visto che non hai detto di preciso cosa sono, a parte essere portatori di malattie, potrebbero anche dargli noie es. beccare sulla testa, zampe o che altro.

Per la questione rete: basta che metti una rete a maglie larghe o magari un a di quelle reti da insalata moooooolto fine, così prende tutto il sole che vuole...

Corretto? : book :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti