OPUNTIA OTTIMO TARTACIBO MA....

Tutto sull'alimentazione
sara mil
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 03, 2010 5:43 pm

OPUNTIA OTTIMO TARTACIBO MA....

Messaggioda sara mil » mer giu 30, 2010 7:55 pm

Ciao a tutti
so di certo che l'OPUNTIA è un ottimo tartacibo e che in questo periodo è forse l'unico cibo
a disposizione a parte le verdure del fruttivendolo!!!
Purtroppo nelle mia regione scarseggiano le erbette selvatiche perchè è tutto secco
a causa del forte caldo e delle poche piogge(almeno da un paio di mesi a questa parte)
vorrei sapere in quali quantità ne devo somministrare e se posso dare solo l'opuntia o
comunque variare con altre verdure
Ho due thh di 1 e 2 anni.....un'altra cosa che non è mai stata molto chiara è quanto cibo
devo dare alle mie tartine e quante volte al giorno???Di solito io ne do due volte al giorno
Grazie a tutti!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: OPUNTIA OTTIMO TARTACIBO MA....

Messaggioda Barbara » mer giu 30, 2010 9:49 pm

Puoi darne due volte ma basta anche una, per la dose io non sto a centellinare e ne dò parecchia, la metto al mattino appena iniziano ad attivarsi.
Se mangiano tutto vuol dire che avevano fame e se ne avanza secca e hanno un pò di scorta per giorno successivo.
L'opuntia va bene ma non è corretto dare solo quella, se non hai erbette selvatiche puoi integrare con cicoria e radicchio sia bianco che rosso, ottime le foglie di vite non trattate e le foglie di gelso, foglie e fiori di hibiscus e bignonia.
Ogni tanto puoi dare anche un pò di frutta ma non troppa, le mie impazziscono per cocomero e fragole, mirtilli, melone, albicocche, pasche, susine però come ti ho già detto con la frutta non si deve esagerare.

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OPUNTIA OTTIMO TARTACIBO MA....

Messaggioda VincenzoC » gio lug 01, 2010 1:54 pm

la malva dovrebbe resistere abbastanza nelle zone secche, da me cresce anche sotto l'asfalto : Weight lift :

sara mil
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 03, 2010 5:43 pm

Re: OPUNTIA OTTIMO TARTACIBO MA....

Messaggioda sara mil » gio lug 01, 2010 7:03 pm

Si è vero ogni tanto se ne trova, non molto rigogliosa ma c'è.... e comunque le mie
purtroppo non la gradiscono è una delle poche, fortunatamente mangiano un pò tutto
quella piu grande non annusa neanche se c'è qualcosa di nuovo...mangia e basta
difatti è un pò piramidalizzata!!!Devo postare una foto xkè non crederete ai vostri occhi
ha la grandezza di una tarta di 4 anni


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti