sterco....

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Valyen
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:33 am

sterco....

Messaggioda Valyen » gio giu 24, 2010 5:45 pm

ciao ragazzi! Volevo chiedervi una cosa: è possibile che delle hermanni si mettano a mangiare sterco???
o carogne???

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: sterco....

Messaggioda Seda » gio giu 24, 2010 9:08 pm

e' possibilissimo.cercano i minerali contenuti nelle ossa,le proteine delle carni e nello sterco......be' scegli,dipenda se di carnivoro o erbivoro! :lol:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: sterco....

Messaggioda Barbara » gio giu 24, 2010 10:09 pm

Come ti ha già detto Seda è possibilissimo, anche in natura se trovano sterco di animali se ne cibano e lo stesso fanno con le carogne per integrare minerali dei quali hanno bisogno :roll:

Avatar utente
Valyen
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:33 am

Re: sterco....

Messaggioda Valyen » ven giu 25, 2010 3:15 pm

mmmmmm...immagino sia delizioso! :mrgreen:
ok, grazie mille...un pò disgustoso vederle mangiare ste cose, ma se a loro serve...ci si gira dall'altra parte e si lascino in pace! :wink:

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Carivoro,erbivoro o cannibale?

Messaggioda TartaAlleata » lun giu 28, 2010 8:14 pm

io porto molto speeso il mio adorato Leo a spassotrta l orto o nel prato...un giorno si è nascosto in una piccolo punto buio enon curato del prato dove ha cominciato a mordicchiare con energia qulcosa..subito dopo spostando con un legnetto cosa aveva appena morso e ho ho scoperto che era uno scheletro di lucertola interrato :| ..è bruttissimo vederla mangiare un suo simile :? ;ora sto provedendo a cercargli un ossio di sepppia ma è difficile trovarlo :wink: .
animali geni mascherati

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: sterco....

Messaggioda Seda » lun giu 28, 2010 8:29 pm

qualsiasi negozio di animali li vende,anche al supermercato li trovi!e se utilizzi le seppie fresche puoi farli asciugare al sole! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: sterco....

Messaggioda TartaAlleata » mar giu 29, 2010 12:32 pm

Forse sono io che non li vedo ma nei supermercati qui da noi in Sicilia nen ne ho visti :oops: ...comunque l ho chiesto ad un pescttore che lavora come bidello nella scuola di mia madre e se non me la porta entro luglio ovver l inizio delle vacanze per mia mandre lo chiederò alla pescheria :D
animali geni mascherati

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sterco....

Messaggioda VincenzoC » mar giu 29, 2010 3:26 pm

[quote="TartaAlleata"]Forse sono io che non li vedo ma nei supermercati qui da noi in Sicilia nen ne ho visti :oops: ...comunque l ho chiesto ad un pescttore che lavora come bidello nella scuola di mia madre e se non me la porta entro luglio ovver l inizio delle vacanze per mia mandre lo chiederò alla pescheria :D[/quote]

in Sicilia non trovi un osso di seppia...non ci credo..impossibile, prendi delle seppie fresce l'osso lo mettia ad asciugare e le seppie le mangi, se vuoi ti do anche una decina di ricette.... :wink:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: sterco....

Messaggioda EDG » mar giu 29, 2010 6:02 pm

Qualsiasi negozio di animali solitamente li ha, soprattutto se vende volatili, oppure prova nelle varie pescherie, o come ultima scelta ti fai una passeggiata in spiaggia e vedi se hai la fortuna di trovarne direttamente li :mrgreen:.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: sterco....

Messaggioda Barbara » mer giu 30, 2010 10:39 am

Come ti dice Vincenzo se vai in pescheria e acquisti le seppe e te le pulisci tu a casa ecco che hai risolto il problema osso di seppia, altrimenti nei supermercati devi cercare la zone dedicata agli animali e vedrai che li trovi, sono gli stessi che vengono utilizzati per canarini e cocorite : Chessygrin :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

cron