Alimentazione horsfieldii

Tutto sull'alimentazione
Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Alimentazione horsfieldii

Messaggioda Francesco88 » mar giu 15, 2010 5:06 pm

Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli sull'alimentazione da fornire alle horsfieldii che prenderò la prossima settimana se tutto va bene :D
Premetto che in estate qui nel sud della Sicilia rimane ben poco di verde, seccano tutte le erbacce spontanee, come posso rimediare? a disposizione in grandi quantità avrei pale di fico d'india, foglie di vite, fiori e foglie di hibisco...
cos'altro posso utilizzare per variare l'alimentazione?
di tarassaco, piantaggine, trifoglio...neanche l'ombra, come faccio?
grazie
Francesco

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Alimentazione horsfieldii

Messaggioda EDG » mar giu 15, 2010 6:46 pm

Francesco88 ha scritto:a disposizione in grandi quantità avrei pale di fico d'india, foglie di vite, fiori e foglie di hibisco...
cos'altro posso utilizzare per variare l'alimentazione?
Francesco


Queste che hai elencato vanno molto bene, poi per variare ulteriormente puoi comprare le varie indivia, cicoria e radicchio.
Comunque per questa specie credo sia normale trovare nel periodo estivo cibo molto secco, quindi l'insalata vedi eventualmente di non darla proprio fresca :wink:.
Enrico

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: Alimentazione horsfieldii

Messaggioda Francesco88 » mar giu 15, 2010 7:38 pm

grazie Enrico, :)
potrebbe andare bene anche del fieno secco per le hors? ho letto che per le sulcata viene molto utilizzato...
quindi anche se non fornisco tarassaco e trifoglio, non succede nulla?

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Alimentazione horsfieldii

Messaggioda Elongata » mar giu 15, 2010 10:04 pm

Si va benissimo il fieno come alimento ,dovresti scegliere quello di secondo taglio.Comunque all'inizio non lo mangiano ci vorrà un pò prima che lo mangino con frequenza quindi non preoccuparti se ciò non avviene subito .Per quanto riguarda il trifoglio è molto ricco di ossalati quindi è meglio che lo mangiano in piccole quantità ,per il tarassaco anche se non lo mangiano sempre non accade nulla tranquillo.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti