dubbio opuntia

Tutto sull'alimentazione
Pol
Messaggi: 187
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Località: Piemonte

dubbio opuntia

Messaggioda Pol » lun apr 19, 2010 9:50 am

Qualcuno sa se, oltre alla ficus indica, anche le altre specie di Opuntia sono gradite, oltre che adeguate per valori nutrizionali, alle tarte terrestri nostrane?
Ho letto che ce ne sono innumerevoli varietà.
Grazie :D
Pol

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: dubbio opuntia

Messaggioda Barbara » lun apr 19, 2010 10:21 am

Bisognerebbe sapere a quale in particolare ti riferisci, comunque le opuntia vanno tutte bene per le nostre tarta, l'importante è che siano gradite :D

Pol
Messaggi: 187
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Località: Piemonte

Re: dubbio opuntia

Messaggioda Pol » lun apr 19, 2010 11:22 am

Grazie Barbara. No io non avevo visto niente in particolare, era solo una curiosità. Anche perchè in alcuni garden vengono vendute senza che sia specificata la specie esatta. Sull'etichetta è riportato solo Opuntia... :roll:
Ieri sono riuscito a trovare un posto vicino casa che vende la ficus indica e ho visto che ha delle pale enormi. Quindi mi chiedevo se delle altre specie di opuntia vadano comunque bene perchè ne ho viste delle varietà (scusami ma non ricordo il nome) con pale più piccole. Tutto questo per il semplice fatto che ho una Hermanni di 3 anni e sono in arrivo due marginatine di un paio d'anni e una pala di ficus indica ci metterebbero tutta l'estate a finirla... :lol:
Pol

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: dubbio opuntia

Messaggioda Filly » lun apr 19, 2010 12:26 pm

Io ho un'opuntia di una specie ornamentale che non fa frutto ma solo dei fiori gialli di cui le tarte ne vanno matte!!


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

cron