Sera Raffy Vital

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Sera Raffy Vital

Messaggioda VincenzoC » dom gen 10, 2010 3:07 pm

Ho 2 g.elegans di 1anno e mezzo dopo 4 cicli di cure con antiparassitario iniettato direttamente nello stomaco, risultano ancora positive agli ossiuridi ma 1migliora nettamente e' cresciuta di 12 gr dall'inizio della cura l'altra e molto più attiva mangiucchia ma non cresce oggi porterò le tarta dalla veterinaria per una cura di 3 somministrazioni in 3giorni consecutivi
Pensavo di acquistare il sera raffy vital per aiutarle a rimettersi
cosa ne pensate?

chettolo

Re: Sera Raffy Vital

Messaggioda chettolo » dom gen 10, 2010 3:53 pm

Aspetta di sentire anche che ne pensa il veterinario.. Comunque, anche se molti nel forum sono contrari agli alimenti "industriali" i prodotti della sera (sia il sera raffy che il raffy vital) sono a mio avviso molto validi. Le mie hermanni li apprezzano, anche se ne beneficiano una tantum. Non tutte però si convincono facilmente ad assaggiarli. Ho notato che inumiditi emanano molto più odore e riescono a ingoiarli facilmente. Credo che per le loro componenti siano l'ideale per ripristinare l'efficienza e la regolarità in caso di disordini intestinali.
Inoltre io uso ogni tanto un prodotto della exo terra specifico per tartarughe adulte, che è assolutamente uguale al sera raffy come composizione, e per quanto riguarda l'aspetto è uguale ai pellet raffy. Ho provato anche un mangime della tetrafauna, una specie di "polpettine" di erbe che normalmente sono presenti nella loro alimentazione naturale, ma le assaggiano e basta, senza grande entusiasmo.

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Sera Raffy Vital

Messaggioda Seda » dom gen 10, 2010 3:59 pm

beh non e' che sia col raffy che risovi il problema,se lo gradiscono per un breve periodo non fara' male e ' aricchito anche con vitamine!!!pero' di solito si da alle inappetenti ,forse sarebbe il caso di aspettare prima di dare ulteriori sverminanti,cosi' di frequente distruggi anche la flora intestinale e poi assimilano poco!
magari darei integratori vitaminici ,chiedi al medico,e ovviamente le dividerei,una delle due e' sicuro piu' "delicata",cosi' rischi anche per quella che sembra migliorare!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Sera Raffy Vital

Messaggioda VincenzoC » dom gen 10, 2010 6:04 pm

di ritorno dal veterinario esperto in tarta,
lei mi dice che per un breve periodo il sera raffy vita gli farebbe bene, visto che sono sicuramente debilitate
la veterinaria vuole avere feci con esito negativo dice che per la vita in terrario meglio ridurre al minimo i batteri, comunque dopo di questo trattamento da 3 giorni consecutivi (le tarta le ho lasciate in sua custodia) faremo un periodo di osservazione senza nessuna cura
dice anche che alcuni soggetti possono essere molto resistenti alla cura o che i batteri si annidino sulle pareti dello stomaco e così la cura antiparassitaria risulta più difficile

Fabio Latina
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 02, 2009 2:58 pm

Re: Sera Raffy Vital

Messaggioda Fabio Latina » ven gen 22, 2010 3:52 pm

ma in che quantità sono presenti questi ossiuridi?
a me hanno detto che in minima parte DEVONO esserci...non si devono eliminare totalmente!

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Sera Raffy Vital

Messaggioda VincenzoC » ven gen 22, 2010 9:10 pm

Gli ossiuridi nell'intestino servono per la digestione
E' alquanto complicato determinarne la quantità la mia veterinaria dice che per la vita in terrario e' meglio avere analisi delle feci negativo visto che sono abbastanza debilitate e che pur mangiando nen aumentavano di peso
Comunque poi dopo aver parlato approfonditamente con la veterinaria il sera raffy non lo più preso
una tarta e' cresciuta di altri 5 gr in 1 settimana l'altra resta ferma tra 10 giorni ricontrollo feci


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti