Dicondra

Tutto sull'alimentazione
tapiro
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:38 pm

Dicondra

Messaggioda tapiro » gio set 24, 2009 3:14 pm

Ho letto che le tartarughe mangiano tra le altre cose anche la dicondra. In realtà la mia tarta non la guarda nemmeno la dicondra. Adora il trifoglio ma non degna di uno sguardo nè la dicondra, nè le pale di fico d'india. Le vostre tarta??

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Dicondra

Messaggioda Agostino » ven set 25, 2009 1:13 pm

La dicondra è una leguminosa, quindi anche nel caso la gradiscano è da somministrare con molta moderazione, così come il trifoglio che è molto ricco di proteine vegetali. Invece altro discorso per le pale di fico d'india(opunzia) che vanno benissimo; se non le mangiano provare sempre a spezzettargliele finemente .

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Dicondra

Messaggioda Barbara » sab set 26, 2009 5:19 pm

Giustissimo, meglio non abbondare né con la dicondra né con il trifoglio. Le pale di fico d'india non sbucciarle mi raccomando, spesso si fa così per togliere le spine più velocemente ma poi non sono gradite.
Logicamente non tutte le tartarughe le apprezzano, puoi dare anche fiori di hibiscus e nasturzio, foglie di vite o gelso non trattate, cicoria e radicchio e soprattutto tante erbe selvatiche, ti metto il link alla scheda fotografica che può esserti utile
viewtopic.php?f=36&t=14614


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti