Alimentazione baby TSS

Tutto sull'alimentazione
robulo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:06 pm

Alimentazione baby TSS

Messaggioda robulo » mer set 23, 2009 6:11 pm

Ciao a tutti,

il negoziante dove ho preso la tarta mi ha consigliato di dargli solo gamberetti secchi (2 la mattina e 2 la sera) perchè è troppo piccola (ha circa 4 mesi e misura 2,5cm piastrone e 3cm carapace) e non mangerebbe altro... però, scaricando su questo sito la scheda tecnica della mia tarta si consiglia per le giovani un'alimentazione varia e non fatta solo di gamberetti. Quindi, mi chiedo, vista la giovanissima età della piccolina posso provare a variare la dieta o seguo ancora per un pò il consiglio del negoziante?

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Re: Alimentazione baby TSS

Messaggioda Suelo » mer set 23, 2009 7:27 pm

io non sono un'esperta di acquatiche ma posso dirti con certezza che è meglio che non segui il consiglio del negoziante.
puoi darle chironomus, dafne, artemie, camole, acquadelle e alborelle fatte a pezzettini piccolini.
ogni tanto prova anche coi vegetali come tarassaco, cicoria, lenticchia d'acqua.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Alimentazione baby TSS

Messaggioda EDG » mer set 23, 2009 10:01 pm

Ragionandoci si capisce subito che ciò che ti ha detto il negoziante non può che essere senza logica, se da baby non mangiano altro che gamberetti essiccati, e se questi non vedo come possano trovarli facilmente in natura, questa specie dovrebbe essere già estinta :lol: :wink: . Segui quello che ti ha consigliato suelo, chironomus e artemie ad esempio vanno molto bene, i gamberetti secchi potresti anche darli ma solo per invogliarle a mangiare e assolutamente non come cibo base.
Enrico

robulo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:06 pm

Re: Alimentazione baby TSS

Messaggioda robulo » gio set 24, 2009 6:23 pm

puoi darle chironomus, dafne, artemie, camole, acquadelle e alborelle fatte a pezzettini piccolini.
ogni tanto prova anche coi vegetali come tarassaco, cicoria, lenticchia d'acqua.


A parte il tarassaco e la cicoria tutto il resto non l'ho mai sentito nominare :O speriamo di riuscire a trovare tutto.

i gamberetti secchi potresti anche darli ma solo per invogliarle a mangiare e assolutamente non come cibo base.


Oggi ho provato a darle un pò cicoria e non se la filava proprio... facendo come dici e dandogli prima un gamberetto poi l'ha mangiata.

Vi ringrazio entrambi (ovviamente anche la piccola vi ringrazia)
mi sento più tranquillo :)


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti