Tartaruga ghiotta di mais!!!

Tutto sull'alimentazione
tapiro
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:38 pm

Tartaruga ghiotta di mais!!!

Messaggioda tapiro » gio set 17, 2009 8:18 am

Ciao a tutti, la mia tartaruga è molto ghiotta di chicchi di mais. Mi riferisco al mais che si compra già cotto nei barattolini. Non penso proprio che sia un alimento sano per loro, dato che di sicuro in natura le tarta non lo trovano, per cui, per far contenta la mia tartaruga, le do 3 o 4 chicci una volta al mese, non di più. Volevo sapere se anche le vostre tartarughe sono ghiotte di mais cotto (quindi morbido) e quanto questo alimento sia dannoso per la loro salute, dando ovviamente per scontato che deve comunque sempre trattarsi di una leccornia da dare una volta tanto e che le tarta non si devono certo alimentare con il mais!
Ciao, grazie

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tartaruga ghiotta di mais!!!

Messaggioda EDG » gio set 17, 2009 10:12 am

Non va bene il mais e soprattutto cotto, per vari aspetti tra cui gli elevati carboidrati, un paio di chicci al mese possibilmente sono ininfluenti ma a mio parere non vedo il motivo di darli, ci sono anche "leccornie" per le tarta che allo stesso tempo gli fanno bene.
Enrico

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Tartaruga ghiotta di mais!!!

Messaggioda VincenzoC » gio set 17, 2009 10:17 am

il consiglio che posso darti e di non offrirle più, anche se in piccolissima quantità, non servono o peggio possono solo far male, la frutta può essere una leccornia rara da offrire, se si parla di europee.

tapiro
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:38 pm

Re: Tartaruga ghiotta di mais!!!

Messaggioda tapiro » gio set 17, 2009 11:33 am

Seguirò il vostro consiglio, grazie, non glielo offrirò più. Pensavo fosse un pò come per noi la nutella...fa male ma ogni tanto si cede alla tentazione :) Ma probabilmente le tarta sono più delicate di noi.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Tartaruga ghiotta di mais!!!

Messaggioda Flavio » gio set 17, 2009 1:28 pm

Parti dal presupposto che le tartarughe sono ghiotte di tutto ( o quasi ), io ho tre cani e quando li lascio andare in giardino per i bisognini, devo piantonarli come un sergente altrimenti arrivano le fameliche e spazzano via il tutto.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti