ibiscus

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

ibiscus

Messaggioda Seda » mar lug 21, 2009 3:40 pm

ciao Barbara,allora ti metto la foto del fiore e ne aggiungo una piu' in particolare e le foglie,penso ti servano per classificarla!forse e' una delle piu' comuni,non so'!!!ho provato diverse volte a piantare quelle arancioni o gialle a fiore doppio se non triplo,ma sono molto delicate non passano mai l'inverno!questa invece deve essere semi selvatica,non le faccio nulla :oops: e poverina sopravvive da anni!!!ciao ciao


1.jpg
1.jpg (47.62 KiB) Visto 7152 volte

2.jpg
2.jpg (43.63 KiB) Visto 7151 volte

3.jpg
3.jpg (34.36 KiB) Visto 7149 volte
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ibiscus

Messaggioda Barbara » mar lug 21, 2009 5:58 pm

E' proprio un ibiscus, ottimo per le tartarughe! E' ibisco siriaco, decisamente resistente al freddo, pensa che vive benissimo anche da me che in inverno andiamo anche a -8/9 per parecchie notti :shock:
Esiste con diversi tipi di fiori e si ibrida molto facilmente, io ho una pianta che fa fiori di due tipi diversi senza che io abbia fatto nulla, è nata da seme.

Appena riesco faccio due foto e le posto :D

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: ibiscus

Messaggioda Seda » mar lug 21, 2009 8:54 pm

ahhhh!ci avevi preso subito allora con questo siriaco!!!!grande!che era un ibiscus lo sapevo ma non la varieta'! :wink:
allora quando puoi metti le foto che queste cose mi interessano moltissimo! :D ciaooooo!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: ibiscus

Messaggioda anto57 » mar lug 21, 2009 11:33 pm