alimentazione

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
tartle
Messaggi: 145
Iscritto il: ven gen 11, 2008 5:04 pm
Località: Sicilia

Messaggioda tartle » gio mar 13, 2008 8:18 pm

è già un esemplare di 16cm,per farla svernare nei prossimi anni;avrebbe bisogno di 2mq,almeno.quindi lello,appurato che il terrario dove la tieni adesso è troppo piccolo,già ora,pensa come spendere bene i soldi,costruendogli,in fai da te,un terrario invernale definitivo;sfruttando tutto lo spazio che puoi metterle a disposizione.ciao

Avatar utente
tartle
Messaggi: 145
Iscritto il: ven gen 11, 2008 5:04 pm
Località: Sicilia

Messaggioda tartle » gio mar 13, 2008 8:28 pm

considerando anche,un'altezza del terrario adeguata,per riempirne 10cm con substrato idoneo,e rimangano cm60 di altezza almeno, per usare le lamp.v.m..

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Messaggioda lello » gio mar 13, 2008 9:06 pm

...purtroppo nn ho molto spazio ha disposizione ma sicuramente mi adeguerò,SICURAMENTE......cordiali saluti a tutti^^^:X:X

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio mar 13, 2008 11:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lello

...salve forse il problema potrebbe essere gli uvb ,per il resto è tutto in regola il mio terrario è 90x45x45.ho modo di poter mettere una lampada a mercurio??



anche l'alimentazione deve essere modificata, comincia un po' alla volta con il fieno e se proprio fatica dagli le verdure di adesso ma passate, non fresche di giornata, basta farle essiccare mezza giornata al sole, o su un termosifone, o in terrario...

Per la vapori di mercurio, mi sembra decisamente basso, se puoi potresti togliere il coperchio del terrario oppure praticare un apertura per mettere la lampada piu' in alto.

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Messaggioda lello » ven mar 14, 2008 1:01 pm

...purtroppo nn ho spazio a disposizione per l'alimentazione ok.come posso rimediare altrimenti per gli uvb. grazie

mao
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 07, 2008 9:59 pm
Località: Lombardia

Messaggioda mao » ven mar 14, 2008 5:13 pm

non entro nel merito della discussione in quanto non conosco tr bene la specie, ma ragazzi che spettacolo di tarta!!! x quanto riguarda le lampade, credo che presto sostituiro' la mia compatta 10.0 con una a vapori di mercurio, ne parlate cosi' bene.. ci sono marche 'migliori' di altre o parametri particolari da tenere presenti per l acquisto?

Avatar utente
tartle
Messaggi: 145
Iscritto il: ven gen 11, 2008 5:04 pm
Località: Sicilia

Messaggioda tartle » ven mar 14, 2008 6:58 pm

ciao mao,usa la funsione "cerca",troverai quanto necessario.
devi ponderare l'acquisto,in base il tipo di terrario che hai.
dai indicazioni del/i terrario/i e delle specie al suo/loro interno.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti