Costi semi....

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 7:19 pm

:D:DE ora ti bacchettano perchè hai fatto pubblicità alla Conad! Mica sarai azionista?:D:D

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » dom mar 02, 2008 7:46 pm

Ma non è pubblicità dare questo tipo di indicazioni utili. Invece di impazzire girando come trottole, si va a colpo sicuro. Grazie della dritta ;)

Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 7:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Ma non è pubblicità dare questo tipo di indicazioni utili. Invece di impazzire girando come trottole, si va a colpo sicuro. Grazie della dritta ;)


al solito....scrivo a stampatello o faccio lo spelling? s come sole, c come cielo, h come hermanni, e come erba, r come rettile, z come zampa, a come anamurensis, v come vita, o come ooooooooh ma non si vede che scherzavo?:D:D

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » dom mar 02, 2008 7:56 pm

il mio negoziante di fiducia una bustina di tarassaco me l'ha data a 0.62,mezzo sacchettino di trifoglio me l'ha regalato ma penso venisse comunque sull'euro ,euro e 30!

Giuly
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 03, 2007 5:24 pm

Messaggioda Giuly » dom mar 02, 2008 8:04 pm

Ragazzi quasi quasi mi suicido..............no forse è un po' esagerato........andrò a raccogliere le piantine in giro per trapiantarle!! Molto più economico!!!

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun mar 03, 2008 2:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fedro

:D:DE ora ti bacchettano perchè hai fatto pubblicità alla Conad! Mica sarai azionista?:D:D


allora per par condizio
dico che le ho prese anche all' Iper(buste piccole a poco e quelle grosse a 2 euro) a castorama e brico io.
diciamo che nel 90% delle volte che guardo nel reparto semi lo trovo.
giuly sarà anche caro ma se consideri che per raccolgliere 6 grammi di semi ci metti almeno un paio di ore,il tuo lavoro vale 0,25cents/ora;)

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mar mar 04, 2008 11:30 am

Ragazzi a volte le aziende ad indirizzo cerealicolo zootecnico, quelle che producono formaggi con marchi di qualità, coltivano miscele per bovini.
Vi aasicuro che nelle mie zone ne ho trovati di campi praticati a questo tipo di coltura, miscela di graminacee e leguminose per bovini, ma si trova tantissimo tarasacco e trifoglio.

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mar mar 04, 2008 11:32 am

Specialmente chi si trova in zone dove la zootecnia è forte. Assicuratevi che non allevino vacche a stabulazione fissa (dentro capannoni a vita), ma che lascino libere le vacche o che hanno dei loro campi di riferimento dove praticano lo sfalcio....
Non sono complicato io, ma credo che sia il miglior modo per chi non trova altro ed ha la possibilità. Certo, ci vuole un pò di tempo, spazio eventualmente per il materiale da essiccare e forse anche un pò di fortuna. La pazienza mi sa che qui a noi appassionati non manca.

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mar mar 04, 2008 11:34 am

ah dimenticavo ancora una volta, non conosco il prezzo delle suddette miscele, ma se avete la fortuna di parlare con un allevatore esperto gentile e disponibile, potrete far felicissime le vostre tarte.
In ogni caso io consiglio la raccolta...la coltivazione richiede più spazio e più tempo.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti