Pane

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Pane

Messaggioda Nark » ven feb 29, 2008 11:55 am

Ciao, ieri in un negozio della mia zona ho visto che veniva dato pane secco alle tarta. Io ho sempre pensato che facesse male o che comunque non fosse tra gli alimenti più indicati. Devo aggiungere che non era l'unico alimento a loro disposizione.
Il pane secco quindi si può dare? se sì a cosa serve?

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven feb 29, 2008 11:59 am

no!!!!!!!}:) niente pane pasta o cose che non potrebbero trovare in natura.. sono animali ervibori!!!! non hanno la capacita' di digerirle.. ma purtroppo ancora molte persone fanno certi sbagli:(:( mi stupisco che sia un negozio di animali!!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven feb 29, 2008 12:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark


Il pane secco quindi si può dare? se sì a cosa serve?



...a fargli crescere delle splendide piramidi e a farle ammalare/morire a lungo termine...:(
Puoi dire al negoziante che per accellerare il processo puo' inzupparlo nel latte...Vxx(:(}:)

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven feb 29, 2008 12:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

no!!!!!!!}:) niente pane pasta o cose che non potrebbero trovare in natura.. sono animali ervibori!!!! non hanno la capacita' di digerirle e creano problemi in quanto ricchi di zuccheri.. ma purtroppo ancora molte persone fanno certi sbagli:(:( mi stupisco che sia un negozio di animali!!!


Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » ven feb 29, 2008 1:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Ciao, ieri in un negozio della mia zona ho visto che veniva dato pane secco alle tarta. Io ho sempre pensato che facesse male o che comunque non fosse tra gli alimenti più indicati. Devo aggiungere che non era l'unico alimento a loro disposizione.
Il pane secco quindi si può dare? se sì a cosa serve?



magari il negoziante e' solo ignorante e non sa che gli fa male, non potresti passarci da quel negozio e dire a lui di non dare certi alimenti che fanno male alle tarte? faresti una cosa buona per quelle povere tarte.

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven feb 29, 2008 1:08 pm

Non penso sia ignorante, penso che lo dia (come dice Luca) per farle crescere più velocemente. Proverò ad andare a parlarci.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » ven feb 29, 2008 2:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Non penso sia ignorante, penso che lo dia (come dice Luca) per farle crescere più velocemente. Proverò ad andare a parlarci.




credo che luca intendesse dire un'altra cosa...

che col pane si piramidalizza il carapace e che possa ammalarsi e morire ...con una morte lenta... Non ha detto che col pane la tarta cresce prima....

:Ipoi... ha fatto la battuta :D del latte....:D

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven feb 29, 2008 2:38 pm

Sì è vero, ho letto male, hai ragione... effettivamente il pane perchè dovrebbe farle crescere più velocemente.

lusontr
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:27 pm

Messaggioda lusontr » sab mar 01, 2008 9:19 am

invece di parlarci chiama direttamente la forestale..il pane secco è quello che gli avanza di casa, non costa nulla non deve andare in un campo a procurarselo e come già detto non uccide subito..
speriamo sia in buona fede e che lo faccia solo per ignoranza

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » sab mar 01, 2008 10:17 am

E la forestale cosa dovrebbe fare? Non credo proprio si muova perchè io li chiamo dicendo che c'è un negoziante che dà pane alle tartarughe. Non si muovono neanche i carabinieri e la polizia quando hai problemi molto grandi (e io lo dico perchè ci sono passato ed è stata una situazione grottesca), quindi non penso che la forestale si scomoderebbe per venire a redarguire un negoziante. L'unica cosa è andarci a parlare io e vedere perchè dà il pane.

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab mar 01, 2008 10:48 am

si forse hai ragione nark.. anche se da ufficio a ufficio un po' cambia..credo che una volta avvisati hanno il dovere di andare a dare una controllatina!!;) comunque per il bene di quelle tarte forse e' meglio se parli dirattamente col negoziante,magari scopri che e' davvero in buona fede..B)

Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 5:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da lusontr

invece di parlarci chiama direttamente la forestale..il pane secco è quello che gli avanza di casa, non costa nulla non deve andare in un campo a procurarselo e come già detto non uccide subito..
speriamo sia in buona fede e che lo faccia solo per ignoranza


Ma scherzi? Primo premio per delazione, categoria linciaggio e lapidazione senza processo. Altro che Bulgaria vecchia maniera!
Parlare con il tizio, che magari non sarà un luminare e neppure in malafede, quanto costa? Forse il clima di controllo e repressione ha fatto passare in disuso la buona pratica del dialogo? Spero che non cediamo anche noi appassionati.....se no altro che medioevo..
Scusa l'interpretazione alla lettera...

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » dom mar 02, 2008 9:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Ciao, ieri in un negozio della mia zona ho visto che veniva dato pane secco alle tarta. Io ho sempre pensato che facesse male o che comunque non fosse tra gli alimenti più indicati. Devo aggiungere che non era l'unico alimento a loro disposizione.
Il pane secco quindi si può dare? se sì a cosa serve?



magari il negoziante e' solo ignorante e non sa che gli fa male, non potresti passarci da quel negozio e dire a lui di non dare certi alimenti che fanno male alle tarte? faresti una cosa buona per quelle povere tarte.



oldx però non si può più accettare il fatto di avere negozianti ignoranti!!!!!! comunque niente pane

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mer mar 05, 2008 9:05 pm

ragazzi è vero, ma vi assicuro che tanta gente da pane e pasta. Bella la battuta di Luca Ve, magari nel latte o suggerirei immersa nell acqua per 24 ore la renderebbe più gonfia in apparente e momentaneo stato di salute...poverina.
Che specie erano?

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » mer mar 05, 2008 10:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Ciao, ieri in un negozio della mia zona ho visto che veniva dato pane secco alle tarta. Io ho sempre pensato che facesse male o che comunque non fosse tra gli alimenti più indicati. Devo aggiungere che non era l'unico alimento a loro disposizione.
Il pane secco quindi si può dare? se sì a cosa serve?



magari il negoziante e' solo ignorante e non sa che gli fa male, non potresti passarci da quel negozio e dire a lui di non dare certi alimenti che fanno male alle tarte? faresti una cosa buona per quelle povere tarte.



oldx però non si può più accettare il fatto di avere negozianti ignoranti!!!!!! comunque niente pane



che non si possono accettare questa e' un'altra questione. la cosa brutta e' che ci sono e che noi non ci possiamo fare niente sul fatto della loro esistenza.dovrebbero pensarci gli enti preposti a far si che non ci siano tutelando la salute degli animali, ma purtroppo il piu' delle volte c'e' menefreghismo e come in questo caso a farne le spese sono sempre gli animali. forse da te non sono stato capito.in questa circostanza i casi sono due. o il negozaiante per risparmiare da il pane pur sapendo che fa male o non lo sa che fa male.io propendo per la seconda.magari se nark ci parla si ravvede e non somministrera' piu' pane alle tarte anche quelle che vendera' in futuro, voglio essere ottimista.


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti