gamberetti di mare surgelati

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

gamberetti di mare surgelati

Messaggioda definis95 » mar mag 15, 2012 6:34 pm

Salve a tutti. Vorrei farvi una domanda perché non riesco a capire una cosa riguardo l'alimentazione delle mie tartarughe. Ho letto su molti siti qual'è la dieta preferibile per le piccole tartarughe d'acqua(le mie sono scripta scripta e scripta troosti) e spesso leggo che bisogna somministrarle i latterini o piccoli pesci d'acqua dolce. Questi piccoli pesci dove vivo io non riesco a trovarli(ho provato supermarket e pescherie) da nessuna parte, così mi sono informato per i gamberetti di mare surgelati...ecco il mio problema: molti dicono che vanno bene, altri dicono che posso darli poco spesso.
L'eventuale dieta inclusa di gamberetti di mare surgelati sarà(dieta di sette giorni):
1 gamberetti
2 insalata
3 gamberetti
4 insalata
5 camole della farina
6 pellet
7 digiuno
Vorrei sapere se i gamberetti posso darli ogni settimana e se no darmi qualche altra alternativa(non ditemi di comprare pesci vivi dai negozi e darli a loro perché non mi va proprio). Grazie a tutti quelli che risponderanno!!! : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 6:54 pm

I gamberetti non li darei più di una volta a settimana. Meglio dare maggiormente pesce come i latterini (anche questi li trovi surgelati), e per il resto guarda la solita scheda: viewtopic.php?f=36&t=16628
Enrico

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda definis95 » mar mag 15, 2012 7:00 pm

se avessi letto bene il messaggio avresti letto che da me i latterini non li trovo ne nei supermercati ne nelle pescherie...se chiedo se hanno dei latterini non sanno manco cosa sono...non so se hanno dei sinonimi

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 7:15 pm

Dalle tue parti esistono punti vendita di prodotti ittici surgelati? Questi solitamente sono in franchising, quindi se nel resto dell'Italia arrivano, altrettanto faranno nella tua città. Se non li trovi è perchè non sono molto richiesti, ma basta fare capire al negoziante cosa ti serve e te li fai ordinare.

Stampa questa immagine e fatti il giro dei negozi di surgelati.
Immagine

Comunque non è che non si può crescere bene una tartaruga, soprattutto una Trachemys scripta, se non si hanno i latterini, si può variare con altro, puoi sostituire nella dieta che hai fatto un "gamberetti" con "lombrichi" o "chiocciole" e sei a posto.
Ultima modifica di EDG il mar mag 15, 2012 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda definis95 » mar mag 15, 2012 9:08 pm

Ho chiesto anche a uno stabilimento ittico di surgelati ma non si trovano...vabbè al massimo farò come hai detto(gamberetti un giorno e lombrichi un giorno in più)!!Grazie mille : Chessygrin :

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda Sera087 » mar mag 15, 2012 10:52 pm

EDG ha scritto:Dalle tue parti esistono punti vendita di prodotti ittici surgelati? Questi solitamente sono in franchising, quindi se nel resto dell'Italia arrivano, altrettanto faranno nella tua città. Se non li trovi è perchè non sono molto richiesti, ma basta fare capire al negoziante cosa ti serve e te li fai ordinare.

Stampa questa immagine e fatti il giro dei negozi di surgelati.
Immagine

Comunque non è che non si può crescere bene una tartaruga, soprattutto una Trachemys scripta, se non si hanno i latterini, si può variare con altro, puoi sostituire nella dieta che hai fatto un "gamberetti" con "lombrichi" o "chiocciole" e sei a posto.

scusa Enrico da me ci sono solo di mare i latterini va bene lo stesso vero?? : Yahooo :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 11:02 pm

Sarebbe meglio se fossero d'acqua dolce viewtopic.php?f=36&t=22641 . Questo tipo di pesce infatti può vivere in entrambi gli ambienti, nell'etichetta ci dovrebbe essere scritta la provenienza precisa. Se ogni tanto capitano di mare non fa niente, ad esempio i latterini che prendo io finora erano stati pescati in acque dolci della Turchia, quelli dell'ultimo pacco che ho preso invece provengono dal mare, ma in mancanza li ho presi lo stesso.
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda Sera087 » mer mag 16, 2012 2:01 pm

EDG ha scritto:Sarebbe meglio se fossero d'acqua dolce viewtopic.php?f=36&t=22641 . Questo tipo di pesce infatti può vivere in entrambi gli ambienti, nell'etichetta ci dovrebbe essere scritta la provenienza precisa. Se ogni tanto capitano di mare non fa niente, ad esempio i latterini che prendo io finora erano stati pescati in acque dolci della Turchia, quelli dell'ultimo pacco che ho preso invece provengono dal mare, ma in mancanza li ho presi lo stesso.

Enrico li prendi dove tu sti pacchi surgelati?? io di acqua dolce le do alborelle....il pesce di mare prima di darglielo lo lavo bene sotto l'acqua...... : Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: gamberetti di mare surgelati

Messaggioda EDG » mer mag 16, 2012 3:02 pm

Come detto, nei punti vendita di prodotti ittici congelati.

Un esempio di come si presentano tali negozi, difficile non riconoscerli, ormai spuntano ovunque come funghi:

Immagine
Enrico


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti