Che erba è questa?

Tutto sull'alimentazione

Che erba è questa?

Messaggioda romina » ven lug 30, 2010 3:57 pm

Mi sapete dire che erba è questa che ho fotografato in vacanza? Mi ha incuriosito perché ce n'era molta e in posti assurdi : Eeek :
praticamente senza terra cresce!
E' buona per le tartarughe?

Immagine

Immagine
romina

Re: Che erba è questa?

Messaggioda Barbara » ven lug 30, 2010 4:15 pm

Che belle foto Romina complimenti!
Si tratta di piantaggine barbatella detta anche barbarella : Yahooo : e come hai già notato cresce soprattutto in zone sabbiose, vicino alle spiagge ed alle scogliere
Per le tartarughe va benissimo come le altre piantaggini, posso usare le foto per la scheda che c'è in alimentazione? Non sono riuscita a fotografare questa varietà e non volevo usare foto prese da internet senza chiedere permessi : Smile :
Barbara

Messaggioda romina » sab lug 31, 2010 5:35 pm

Ma certo che puoi usarle barbara queste foto! Grazie della preziosa informazione, ho fatto una ricerca con google e la pianta è proprio quella : WohoW :
romina

Messaggioda Agostino » sab lug 31, 2010 9:23 pm

La Piantaggine comune è uno dei migliori alimenti per le tarte in quanto contiene un antibiotico naturale, da me i caprioli mi fanno concorrenza e ne mangiano tantissima ; non so se anche questa sottospecie barbatella ha gli stessi effetti ma so che le tarte gradiscono molto questa erba.
Agostino

Messaggioda Barbara » dom ago 01, 2010 2:32 pm

Probabilmente Agostino ce ne dovrebbe anche essere molta in riviera romagnola, io l'avevo vista a Fano sul lungomare ma non avevo la digitale : Evil : : Sad :
Barbara

Torna a Alimentazione