Tarta trovata

Sezione per denunciare il furto o lo smarrimento delle proprie tartarughe
Beppe-Ucspt
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 05, 2012 1:57 pm
Regione: Emilia

Tarta trovata

Messaggioda Beppe-Ucspt » dom apr 12, 2015 2:09 am

Ciao a tutti
ieri sera un amico ha trovato nel campo vicino a casa questo esemplare, ha pensato di rivolgersi a me in quanto posseggo una coppia di thh purtroppo però io non lo posso aiutare anche perché sinceramente non riesco neanche a capire di che specie sia e sicuramente non mi fido a tenerla, anche se solo momentaneamente, insieme alle mie visto che non so come si comporterebbero...Al momento è nel suo giardino dentro una cassa di legno (ha dei cani quindi gli ho consigliato di tenerli separati dal momento che non hanno mai visto una tartaruga) e vorremmo sapere cosa possiamo fare e come sono le procedure in questo caso...lui non la può tenere (anche perché senza i relativi documenti sarebbe anche fuori legge se dovesse tenerla) a chi possiamo rivolgerci?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Tarta trovata

Messaggioda nico62 » lun apr 13, 2015 10:45 am

La tarta in oggetto sembra una trachemis che viveva in qualche stagno o corso d'acqua
nella zona dove è stata trovata. Sicuramente è stata liberata da qualcuno che non la poteva più
tenere!! Non è il caso di tenerla con le tue HH anche perchè è una tarta palustre, cioè vive praticamente
a contatto con l'acqua, anche se trscorre molte ore sulla terra ferma.
Io direi di rivolgervi alla Forestale dicendogli dove e qualdo l'avete trovata, gli
troveranno una sistemazione.
Nico62


Torna a “Segnalazioni tartarughe rubate o smarrite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti