Sparita Hermanni - Casarano (LE)

Sezione per denunciare il furto o lo smarrimento delle proprie tartarughe
Avatar utente
TartaWriter
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 09, 2011 5:54 pm
Regione: PUGLIA
Località: Casarano-Lecce-Puglia
Contatta:

Sparita Hermanni - Casarano (LE)

Messaggioda TartaWriter » gio apr 21, 2011 1:20 pm

Ciao a tutti,
Oggi purtroppo è scomparsa la mia Hermanni : Sad : ... Qualche giorno fa ho cambiato recinto alle mie due Hermanni, prima avevo un recinto a prova di evasione ma stava letteralmente cadendo a pezzi : Andry : , allora l' ho cambiato con uno poco più basso in rete... Ma dovevo ancora renderla a prova di fuga : Blink : (dovevo vedere volta per volta da dove scappavano per chiudere ogni via d' uscita).
Oggi però ho visto una parte della rete piegata : WallBash : ed entrambe stavano fuori nella parte restante del giardino : WallBash : : WallBash : ...
E una l' ho trovata, ma l' altra no : Andry : !!! All' inizio pensavo che trovandola fuori lo avesse presa il postino : Evil : ma dopo l' ho visto senza niente in braccio, l' ho cercata TUTTA la mattina, ma non ho trovato nulla (è stato molto frustante : Cry : )
Per sicurezza dopo l' accurata ricercaho messo dei vasi attorno a tutto il recinto per evitare future scomparse...
Ma infine la tartaruga non la ho ancora trovata!!!
Ultima modifica di EDG il gio apr 21, 2011 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Sparita Hermanni

Messaggioda EDG » gio apr 21, 2011 2:27 pm

Mi dispiace. Prova a cercare ancora, potrebbe essersi interrata da qualche parte. Uscendo dal loro recinto avevano modo anche di uscire dalla tua proprietà?
Se le hai inserisci un paio di foto della tartaruga scomparsa, così sarà possibile la sua identificazione nel caso di ritrovamento da parte di qualcun altro.
Inoltre ti invito a leggere la discussione di riferimento per l'utilizzo di questa sezione: viewtopic.php?f=33&t=13536
Enrico

Avatar utente
TartaWriter
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 09, 2011 5:54 pm
Regione: PUGLIA
Località: Casarano-Lecce-Puglia
Contatta:

Re: Sparita Hermanni

Messaggioda TartaWriter » gio apr 21, 2011 5:23 pm

Allora la mia tartaruga è una Testudo hermanni hermanni è scomparsa a Casarano provincia di Lecce il 21/04/2011, purtroppo di foto non ho avuto il tempo di farne ma se può essere utile aveva un "segno" o cicatrice sull' occhio sinistro...
Comunque si sto cercando ancora e si purtroppo mio padre si era dimenticato il cancello aperto quel giorno : Cry :
Ultima modifica di EDG il gio apr 21, 2011 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Sparita Hermanni

Messaggioda EDG » gio apr 21, 2011 7:18 pm

Peccato che non hai una foto, è sempre meglio fotografare ogni proprio esemplare. Faccio un esempio, improbabile ma non impossibile: metti che la tartaruga ti è stata effettivamente rubata e chi lo ha fatto ha intenzione di rivenderla mettendo un annuncio su internet con tanto di foto; anche se ti capita di vedere tale annuncio e di riconoscere la tua tartaruga non hai modo di provare che si trattava di quella. Una foto inoltre è utile anche agli altri che possibilmente frequentano il forum e hanno riconosciuto l'esemplare in tale ipotetito annuncio. Ma questo è solo un esempio.
Il fatto della cicatrice sull'occhio sinistro può essere utile saperlo.
Cerca ancora nel tuo giardino, non si sa mai.
Potresti chiedere ai vicini se per caso hanno trovato una tartaruga.
Ti auguro di ritrovarla.
Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Sparita Hermanni - Casarano (LE)

Messaggioda Luc@ » gio apr 21, 2011 10:30 pm

a me è sparito un maschio di h.h. una settimana fa io e mio fratello ormai rassegnati dopo lunghe ricerche volevamo andare a denunciare la sparizione o decesso o furto all'ufficio cites,poi questa mattina è ricomparso nel recinto dove l'abbiamo cercato e ricercato,quindi guarda bene perchè forse si è interrata da qualche parte o si è nascosta,io di solito quando spariscono cosi bagno il giardino e dopo poco qualche minuto si presentano all'appello,ma non sempre,comunque prova non si sa mai.

Avatar utente
TartaWriter
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 09, 2011 5:54 pm
Regione: PUGLIA
Località: Casarano-Lecce-Puglia
Contatta:

Re: Sparita Hermanni - Casarano (LE)

Messaggioda TartaWriter » ven apr 22, 2011 2:04 pm

Grazie per il supporto continuo sempre la ricerca della tartaruga e di qualche sua foto... : Sad :

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Sparita Hermanni - Casarano (LE)

Messaggioda TartaAlleata » mer giu 08, 2011 3:14 pm

La mia tartaruga non si è smarrita,ma l'ho smarrita io nel senzo che l'ho dimenticata fuori dal suo recinto,me ne sono accorta solo al tramonto,quando,come di consueto cambiavo l'acqua al suo sottovaso per fargliela trovare ,al suo risveglio fresca-fresca.A quel punto mi venne una specie di "flashback" e ho ricordato di non averla rimessa nel recinto!Ho cercato comunque li ma niente così disperata chiamai i miei genitori e i vicini,che poveretti si sono messi in ginocchio a cercare il mio piccolo.Era il dente mancante al mio sorriso. trovai di tutto(anche un serpente che perlomeno noi siciliani chiamiamo "pastore-vacca" o qualcosa di simile) continuai a cercare nei 100 m di prato dopo aver chiuso ogni via di presunta uscita e alla fine i miei occhi si illuminarono : Love 2 : era li ancora sveglio sotto un cumolo d'erbetta! Da una parte ero entusiasta : Love : ,dall'altra invece ero arrabbiata con me stessa : Andry : : Andry : come avevo potuto dimenticare il mio bambino! : WallBash : a un certo punto ricordai il consiglio di Barbara di non basare la sua alimentazione sul trifoglio visto che il mio prato era inglese e lui sa quanto ne aveva mangiato dall'ora di pranzo a quella di cena : WallBash : .Così mi arrabbiai ancora di più con me stessa,ma lui era li,sporco peggio di una wild,ma c'era.Ora era al caldo tra il fieno sotto la tegola. .Ti auguro di trovare la tua thh : Thumbup : ,perchè quando non ci sono ti rendi ancra di più conto di quanto sono importanti per te.
animali geni mascherati


Torna a “Segnalazioni tartarughe rubate o smarrite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti