Pagina 1 di 1

Rubate o scomparse?

Inviato: mar lug 07, 2009 10:09 pm
da Valentina
Martedì 30 giugno nessuno era presente a casa mia e dal recinto delle baby sono sparite ben 5 tartarughine. Si tratta di 2 Testudo graeca nate nel 2007, 1 Testudo graeca nata nel 2008, 1 Testudo marginata nata nel 2008, 1 Testudo hermanni nata nel 2008.
Le tartarughe stavano in un recinto coperto da rete metallica che è stata ritrovata ceduta: poggiava sulla terra internamente al recinto, presumibilmente il tutto è stato causato dal peso di una persona. Questa persona inoltre ha poggiato il piede sopra una delle casette di legno e ha schiacciato una piccola T. marginata del 2008 che dormiva adiacente al bordo della casa.
Non ho la certezza che la persona in questione si sia introdotta nel mio giardino per rubare tartarughine o solamente per curiosare (visto che non manca nulla dall'orto e tutte le altre tartarughe ci sono), il dubbio è che queste piccole abbiano usato la rete sfondata come rampa per uscire dal recinto.
E' probabile che se le tartarughe sono entrate in possesso di qualcuno, si tratti di persone del mio paese o di paesi adiacenti (SULCIS-IGLESIENTE, provincia di Carbonia-Iglesias), quindi mi appello a tutti coloro che magari sono già presenti sul forum o si iscrivono adesso per cercare informazioni per aver trovato una tartarughina. Chiunque le avesse o le ritrovasse è pregato di contattarmi, offro una ricompensa.
Allego di seguito le foto delle graeca: carapace, piastrone e testa di ciascuna.