Attenzione!

Sezione per denunciare il furto o lo smarrimento delle proprie tartarughe
Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Attenzione!

Messaggioda Ale » gio dic 11, 2008 9:24 pm

Questa sezione nasce come utile supporto a quegli allevatori che avessero subito furti o smarrimenti dei propri esemplari.
Allo scopo di rendere gli annunci chiari e comprensibili, l'oggetto delle discussioni riporterà esclusivamente i seguenti dati: la città in cui è avvenuto il furto o lo smarrimento, la specie a cui appertiene l'esemplare (nel caso si tratti di più esemplari appartenenti a diverse specie, sarà sufficiente inserire la dicitura "varie" al posto della singola specie) e la data in cui, presumibilmente, è avvenuto il furto o lo smarrimento (es.: Genova, Testudo graeca, 11/12/2008).
L'annuncio sarà corredato da foto la cui chiarezza, possibilmente, non deve lasciar dubbi circa l'identità dell'esemplare (a tale scopo, si consiglia sempre di mantenere aggiornato un archivio fotografico dei propri esemplari, con foto del carapace e del piastrone, mettendo eventualmente in evidenza segni particolari).
Sempre allo scopo di rendere chiara e netta la lettura dell'annuncio, è preferibile non inserire alcun tipo di risposta; per questo motivo, ogni discussione andrebbe bloccata dall'autore stesso al termine della scrittura dell'annuncio, se ciò non avviene ci penseranno i moderatori.
In caso di riconoscimento, gli utenti possono contattare privatamente l'autore della discussione .
Se l'esemplare o gli esemplari dovessero essere ritrovati, l'autore dell'annuncio è pregato di darne notizia ai moderatori, i quali provvederanno alla rimozione della discussione, se si ritiene opportuno.
Lo Staff, infine, non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali errori di riconoscimento e consiglia sempre di denuciare la scomparsa degli animali alle stazioni di Polizia o Carabinieri della propria città.
Grazie per l'attenzione!
Ultima modifica di EDG il gio apr 21, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Segnalazioni tartarughe rubate o smarrite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti