Cremona (provincia) - Varie - 12/13 luglio 2008

Sezione per denunciare il furto o lo smarrimento delle proprie tartarughe
Avatar utente
savo79
Messaggi: 50
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:53 pm
Località: Cremona (provincia)

Cremona (provincia) - Varie - 12/13 luglio 2008

Messaggioda savo79 » mar lug 15, 2008 3:28 pm

Purtroppo tra sabato e domenica, in provincia di Cremona (Ostiano), dal giardino in pieno centro paese, mi hanno rubato le mie uniche 4 tartarughe di terra, 2 hermanni del 2007 (cedutemi la scorsa estate) e 2 marginata sempre del 2007 (cedutemi questa primavera). Hanno divelto la rete metallica che copriva la cassettina che le conteneva, per cui posso escludere con sicurezza che si sia trattato di una improbabile fuga.

Non ho foto segnaletiche da mostrare, causa rottura del disco fisso che le conteneva la settimana scorsa! (periodo a dir poco sfortunato!)

Pur essendo un giardino adattissimo alle tartarughe di terra, molto ampio con sole dal mattino alla sera e un bel prato naturale con cespugli, ho scoperto a caro prezzo che purtroppo non è abbastanza al riparo dai furti, e ho quindi intenzione, dopo questa breve esperienza, di rinunciare ad allevarle! :(

Speriamo solo che chi le ha rubate non le tenga su qualche balcone o peggio in appartamento!

Ho una sola cosa da chiedervi, come mi devo comportare essendo tartarughe con regolare cessione, devo spedire una raccomandata alla forestale?

Scusate se mi sono dilungato molto, ma in questo ultimo anno ho letto moltissimo il forum, e ho voluto rendervi partecipi dell'accaduto.

Un saluto

EDIT: Luca-VE,
Si, devi denunciarne il furto alla Forestale,e sarebbe meglio anche ai carabinieri.

Torna a “Segnalazioni tartarughe rubate o smarrite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron