Picasso e Yoyo stesso utente

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » lun dic 03, 2007 10:29 am

come si fa a non vergognarsi di prendersi gioco della gente che con assoluta naturalezza mette in campo le proprie conoscenze per dare consigli disinteressati!!!! e poi affermare che gli stessi rosicano? e per che cosa? ci sono altri modi per passare il tempo e per non farlo perdere ad altri...[:90]

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » lun dic 03, 2007 11:00 am

Ragazzi la sezione Psyco potrebbe essere utile veramente;). Queste cose si ripetono abbastanza di frequente qui come da altre parti. Io provo a capire queste persone ma non ci riesco proprio, non concepisco perchè lo fanno e cosa ne traggano. Boh

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun dic 03, 2007 2:38 pm

;)Forse sanno inconsciamente di scrivere assurdità e cercano di convincere noialtri che sono cose giuste se le affermano più persone! Devo dire che a me questo post ha creato qualche sospetto dalle prime battute e speravo che i nostri mediatori controllassero, cosa che puntualmente hanno fatto.
A proposito... sono andata a cercare vecchie discussioni di Picasso perché mi sembrava di ricordare fosse successo già qualcosa di strano ed ho visto che è stata cancellata anche questa utenza.:D:D:D

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » lun dic 03, 2007 6:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

IO, sinceramente, ad appoggiare la situazione vorrei parlare di un'altra esperienza, fatta su un altro forum, ma che va a confermare il fatto che l'utente Picasso non è poi così trasparente, o comunque deve per forza fare il "mitico": scrive su un forum americano, su cui scrivo anche io e su cui mi chiese informazioni a proposito del mantenimento della mata mata. Però io ho messo la bandiera italiana (chiaramente), lui un'altra bandiera..ora non mi ricordo di quale nazione...
Anche a me danno particolarmente fastidio questi comportamenti, dato che su un forum si condividono esperienze molto importanti (a maggior ragione in un forum internazionale. Per esempio ho parlato con un ragazzo del Borneo che alleva le Manouria come noi alleviamo le hermanni, cioè allo stato naturale...per cui abbiamo parlato di cosa mangiano, di come le tiene....sinceramente mi darebba particolarmente fastidio sapere che ho perso tempo a parlare con una persona che in realtà sta dicendo un mare di cavolate).
Mi fa piacere che questi casi vengano alla luce e rimango del parere che queste persone non dovrebbero avere più la possibilità di partecipare al forumm, perchè alcuni non lo meritano davvero!


Sono pienamente d'accordo con te Tortugo...
Vedi,in passato(marzo 2007)un certo Saem,si comporto' in maniera analoga...fece perdere tempo a te,al sottoscritto ed anche ad altri utenti che si prodigarono nel fornirgli consigli.
Quando questo "simpaticone",fu smascherato,gli venne data la possibilita' di continuare a frequentare il forum sotto altro nick(sulcata)...
E' indubbiamente passato un po' di tempo e pertanto,ti aiuto a ricordare a cosa mi riferisco invitandoti a rileggere questa discussione http://WWW.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=1 nella quale il Sig.Sulcata(che adesso fa il saccente fornendo "consigli" a tutto il forum sia in materia di esotiche che di autoctone ed ultimamente addiritura in materia legislativa),si dava botta e risposta da solo...
Se ti stai chiedendo la ragione di questo mio post,le ragioni sono due:

1°) ci tenevo a farti sapere che non avevo sollevato un polverone a caso(vedi ultime due righe del tuo ultimo post della discussione da me citata)ma nell'interesse del forum e dei suoi utenti.
2°) non ho mai ricevuto scuse da questo utente che a suo tempo aveva fatto formale richiesta di reintegrazione nel forum previo scuse al sottoscritto.

Purtroppo,moderatori ed amministratori di questo forum,non possono passare le giornate "ad inseguire" persone affette da "sdoppiamento della personalita'" e pertanto,invito le persone come te e gli altri veri appassionati,a non perder troppo tempo in discussioni "sospette",per poi non rimanere,come in questo caso,delusi e amareggiati...

Un sincero saluto.

trifo

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun dic 03, 2007 7:01 pm

Tu hai perfettamente ragione, il problema è che persone come me o come altri non possono capire quando una persona sta dicendo sul serio o vuole prendere in giro altri utenti, per cui ingenuamente e in buona fede si risponde ad alcuni post. Non vogliamo metterci a dubitare di tutti quelli che non si conoscono di persona chiaramente. Per questo mi fa piacere quando queste cose vengono fuori...sinceramente non darò più ascolto a nessuno degli utenti qui citati, YOyo, PIcasso e n/a, anche qualora si sia verificato il caso di cui parlava n/a. Come ci si può fidare e credere a tutte le presunte "concidenze"?? é chiaro che a priori non si possono capire alcune situazioni, anche per questo è un vantaggio avere i moderatori...;););)
Non penso che tua abbia sollevato un polverone la volta precedente, quello che ho scritto era parte di un discorso fatto in generale, non era riferito a te...ti chiedo scusa se poteva trasparire questo dal mio post, non era mia intenzione, fidati!
;);)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun dic 03, 2007 9:29 pm

in molti forum hanno una cartella dove vengono segnalati gli uetenti ammoniti o bannati,potrebbe essere utile anche qui,più per altro per mettere in guardia chi non segue assiduamente e spesso non puo rendersi conto di certi comportamenti da troll

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » lun dic 03, 2007 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Tu hai perfettamente ragione, il problema è che persone come me o come altri non possono capire quando una persona sta dicendo sul serio o vuole prendere in giro altri utenti, per cui ingenuamente e in buona fede si risponde ad alcuni post. Non vogliamo metterci a dubitare di tutti quelli che non si conoscono di persona chiaramente. Per questo mi fa piacere quando queste cose vengono fuori...sinceramente non darò più ascolto a nessuno degli utenti qui citati, YOyo, PIcasso e n/a, anche qualora si sia verificato il caso di cui parlava n/a. Come ci si può fidare e credere a tutte le presunte "concidenze"?? é chiaro che a priori non si possono capire alcune situazioni, anche per questo è un vantaggio avere i moderatori...;););)
Non penso che tua abbia sollevato un polverone la volta precedente, quello che ho scritto era parte di un discorso fatto in generale, non era riferito a te...ti chiedo scusa se poteva trasparire questo dal mio post, non era mia intenzione, fidati!;);)


Tutto ok Davide,non c'e' davvero bisogno che ti stia a scusare di nulla ;)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » lun dic 03, 2007 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

IO, sinceramente, ad appoggiare la situazione vorrei parlare di un'altra esperienza, fatta su un altro forum, ma che va a confermare il fatto che l'utente Picasso non è poi così trasparente, o comunque deve per forza fare il "mitico": scrive su un forum americano, su cui scrivo anche io e su cui mi chiese informazioni a proposito del mantenimento della mata mata. Però io ho messo la bandiera italiana (chiaramente), lui un'altra bandiera..ora non mi ricordo di quale nazione...
Anche a me danno particolarmente fastidio questi comportamenti, dato che su un forum si condividono esperienze molto importanti (a maggior ragione in un forum internazionale. Per esempio ho parlato con un ragazzo del Borneo che alleva le Manouria come noi alleviamo le hermanni, cioè allo stato naturale...per cui abbiamo parlato di cosa mangiano, di come le tiene....sinceramente mi darebba particolarmente fastidio sapere che ho perso tempo a parlare con una persona che in realtà sta dicendo un mare di cavolate).
Mi fa piacere che questi casi vengano alla luce e rimango del parere che queste persone non dovrebbero avere più la possibilità di partecipare al forumm, perchè alcuni non lo meritano davvero!


....eh, effettivamente, se penso che nella discussione di yoyo ho inserito 8000 post (o posts?) e mi sono pure applicato!
Vabè, resta il fatto che in quella discussione mi sono confrontato con utenti seri, e questo prescinde dalle manie schizzoidi di qualcuno.

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » lun dic 03, 2007 9:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ennesimo caso di "sdoppiamento" di personalità :(
Gli utenti Picasso e Yoyo risultano essere la stessa persona, quindi come di consueto verra' cancellata la seconda iscrizione in ordine cronologico...
Non entrando in giudizi, dico solo che credo sia abbastanza ridicolo vedere la stessa persona che pone una domanda e si risponde da sola con un altro nome poco dopo...
Eppure ormai dovrebbe essere chiaro che, con il tempo, queste situazioni vengono scoperte...:(!


Scusa Luca-Ve,
Perche' a suo tempo,con l'utente Sulcata/Saem,non e' stato preso lo stesso provvedimento?
Mi riferisco al fatto che non e' stata aperta una discussione dal titolo: "Sulcata e Saem stesso utente"...
Ti premetto che non ne vedo l'utilita' ma se e' stata aperta questa,non vedo perche' il Sig.Sulcata debba godere di "privilegi" che per l'utente Picasso/Yoyo non ci sono stati...
Non voglio certo entrare in polemiche ed occuparmi di cose che non mi competono,ma visto che questa discussione e' stata aperta,mi sento in dovere di esprimere la mia opinione...come giustamente fanno anche altri utenti.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun dic 03, 2007 9:55 pm

scusate,ma non potrebbe essere vero che questi due utenti scrivessero da uno stesso pc?la battuta" le prendo io "potrebbe essere davvero una battuta.Non mi pare abbiano fatto chissa cosaNoi siamo degli appassionati ok,ma alle volte rasentiamo il fanatismo.sarebbe forse il caso di dare il giusto peso.?
La mia è una considerazione

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun dic 03, 2007 9:58 pm

quoto quanto detto da Yuri. alcuni forum hanno questa barra degli avvertimenti in cui viene segnalato il livello a cui è stato ammonito l'utente. Sarebbe utile inserirla anche qua...non trovate?

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun dic 03, 2007 10:01 pm

ecco questo è intelligente la segnalazione,senza fare troppi processi,cosi come quando ci s'imbatte in un troll.io sono la prima che abbocca,alle volte si arriva a delle discussioni infinite,per poi avere proprio poco

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun dic 03, 2007 10:01 pm

Sinceramente non mi sembra molto corretto (o vogliamo dire normale?) che due persone che convivono e usano lo stesso pc o connessione, si iscrivano in un forum facendo apparentemente "finta" di non conoscersi e rispondendosi nelle discussioni che loro stessi aprono come se nulla fosse.
Ma dai, ma stiamo scherzando?
Le giustificazioni date dopo aver preso certi provvedimenti non stanno in piedi e anche se fosse vero non è comunque normale.


Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

scusate,ma non potrebbe essere vero che questi due utenti scrivessero da uno stesso pc?la battuta" le prendo io "potrebbe essere davvero una battuta.Non mi pare abbiano fatto chissa cosaNoi siamo degli appassionati ok,ma alle volte rasentiamo il fanatismo.sarebbe forse il caso di dare il giusto peso.?
La mia è una considerazione


Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun dic 03, 2007 10:04 pm

ma fede normale o no,mai sentito parlare di scherzi goliardici?
Ti sembrava forse normale quello che facevano tognazzi in amici miei?Eppure li trovavamo tutti simpatici.Certo questi due ragazzi sono evidentemente 2 tonni,ma non darei per scontato che non dicessero o potessero dire una mezza(almeno)verità

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun dic 03, 2007 10:05 pm

Vorrei chiarire che qui non si fa alcun processo, se tutti gli utenti che si iscrivono avessero un minimo di buon senso non saremo costretti a muoverci su certi fronti. Purtroppo però pare che non ci sia nulla di più divertente al mondo che fare queste buffonate per cui, il nostro compito è di mantenere nel forum un minimo di ordine e di avvertire gli utenti "onesti" (mi sembra il minimo per il vostro rispetto) di quel che accade.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti