Un pò più di tatto

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven nov 02, 2007 5:43 pm

secondo me, nel post di cannella(ma perchè si sta parlando di quello quando VgirlAi ha detto che non si riferiva solo a quello) non leggete bene quel che c'è scritto.
Nè quel che ha scritto lei, nè quello che le è stato risposto.
E una cosa è stata persa di vista, sempre a proposito di quel post:
la "faciloneria" con cui si aggirano le leggi in certi posti d'Italia puo' essere deleterio, quindi anche il giustificare queste cose.
Questo FORUM rappresenta un'associazione che STA con la legge, non le va contro e non dà dritte per raggirarla.

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » ven nov 02, 2007 6:00 pm

simona l'ho letto bene . sul fatto della legge son daccordo con te: NON VA DISCUSSA E RISPETTATA
traspare pero' che ci son state considerazioni affrettate , tutto qua.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven nov 02, 2007 6:07 pm

personalmente ho dedotto delle cose da quello che LEI ha dichiarato in quella discussione.
Ed ho anche detto:
"Se lo hai fatto convinta che sia la cosa giusta....beh, lo hai fatto.
Ma criticare una legge dopo averla deliberatamente infranta lo trovo ingiusto ( e comodo)"
Più rispetto delle azioni altrui di così,che volete, che si dia una medaglia??:0

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 02, 2007 6:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

simona l'ho letto bene . sul fatto della legge son daccordo con te: NON VA DISCUSSA E RISPETTATA
traspare pero' che ci son state considerazioni affrettate , tutto qua.


La legge NON VA DISCUSSA, VA RISPETTATA ... ;)! Se le considerazioni sono state affrettate, lo scopriremo solo quando cannella66 rientrerà nel forum per leggere le risposte (cosa che non ha più fatto dopo aver posto i quesiti). E con questo ... STOP, ma sul serio!

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » ven nov 02, 2007 6:23 pm

se ha infranto la legge sono il primo che non tollera questa cosa, sia chiaro. la legge esiste per il bene delle tartarughe e io sono il primo a difenderla a spada tratta.quello che intendo invece simona (lasciando perdere le considerazioni personali), siamo sicuri che l'abbia infranta? o come dice carmen si e' ritrovata tarte non denunciate per colpa magari degli stessi genitori o nonni che le avevano prima di lei e non le hanno mai denunciate, poi la paura di multe salatissime fa il resto, si sa. l'attegiamento magari a fin di bene(per far capire) di alcuni verso di lei non e' stato comunque morbido ottenendo l'esito opposto cioe' che l'utente intimorito non ha piu' risposto. magari non avrebbe risposto comunque pero' questo non l'ha certo aiutata. tengo a puntualizzare che nessuno e' stato maleducato o arrogante e nessuno deve dare medaglie. adele hai pienamente ragione, se ne e' parlato fin troppo anche per i miei gusti;)

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » ven nov 02, 2007 7:24 pm

Se ne è parlato fin troppo ,ma il discorso in questa discussione era solo quello di avere più TATTO e di non essere scortesi ,non vuol dire dare consensi, è logico che se un utente ne sa di più è tenuto a mettere in guardia sulle leggi e sugli errori che si possono commmettere,ma si può anche dire che si sta sbagliando in modi più cortesi .

Avatar utente
tartapaola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:25 pm
Località: Marche

Messaggioda tartapaola » ven nov 02, 2007 9:00 pm

Spesso capita che risposte che sembrano sgarbate, gran parte delle volte derivano da domande che sono state fatte e rifatte, lette e richiamate nel forum tante volte. Spesso quindi i quesiti sono sempre gli stessi e viene da chiedersi perchè gli utenti non usano la funzione CERCA visto che ormai c'è di TUTTO nei post vecchi e nuovi. Non sto dicendo che è sbagliato per un neofita fare domande elementari, voglio solo dire che un moderatore (e non) che in tre giorni legge per l'ennesima volta le stesse domande...cavoli ci sta che magari dia una risposta "diretta". Alla fine le risposte vengono date SEMPRE ed essendo veramente in tanti, può succedere che un messaggio venga frainteso o magari qualcuno che ha avuto una giornata storta non abbia molta pazienza...
Non la pensate così?

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » ven nov 02, 2007 10:44 pm

Un certo nervosismo lo percepisco anch'io, in giro per i forum. Forse per questo leggo di più e scrivo di meno.
E' anche logico che le richieste di aiuto in questo momento siano solo di chi non ha esperienza, chi ce l'ha sta sorvegliando la lenta entrata in letargo delle proprie beniamine.
La funzione " cerca " io l'ho imparata dopo un po' che frequentavo.
Ai novizi capita di essere un po' superficiali.
In parole povere, abbiamo più scelte. O non rispondere se la discussione ci annoia, o rispondere, per senso del dovere o altro. In questo secondo caso, chi lo fa lo dovrebbe fare senza mostrare troppo la propria impazienza. E questa mia non vuole essere assolutamente una critica a nessuno per nessun caso particolare.
Una piccola chiosa, anche se è OT. Vi assicuro che c'è ancora tantissima gente che non conosce la legge, pur possedendo tartarughe.Molti hanno denunciato le proprie tartarughe nel '95 o prima e si sono fermati lì, per il semplice motivo che non hanno capito che dovevano continuare a denunciare le nascite, altri, per Paura, non le hanno denunciate o se ne sono liberati. Sono convinta che il numero delle tartarughe non denunciate sia molto superiore a quello delle denunciate, senza che questo implichi l'intento di delinquere da parte di chi si trova in questa situazione.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 02, 2007 11:34 pm

Parole sante.....:)

Avatar utente
tartanap
Messaggi: 597
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:36 am
Località: Campania

Messaggioda tartanap » sab nov 03, 2007 3:23 pm

si si parole sante ....
Io è da pochi mesi che mi sono iscritto...e sinceramente della funzione "CERCA" mi sono accorto dopo un poco...
quindi:
Non c'è malafede da parte dei nuovi iscritti...c'è una non conoscenza del sito,infatti non sempre le persone sono assidue nel leggere questo forum...
Devo dire che ho imparato più cose in questi mesi che in 15 anni ossia da quando ho denunciato le mie tarte ...anche perchè ho sempre fatto fare tutto alla natura ...gli ho lasciato la piena liberta!!! Perchè hanno la fortuna di poter pascolare in giardino senza problemi...
E' vero che molte persone non conoscono l'esistenza di questa legge...e che si trovano ad essere nell'illegalità in buonafede!
Io se non le avessi denunciate all'epoca non so se sarei in grado di darle alla forestale...quindi mi metto nei panni delle persone che sono in questo stato di cose loro malgrado....e certamente non le biasimo!
Questa è semplicemente la mia opinione :):)

Avatar utente
ETTORE
Messaggi: 253
Iscritto il: ven apr 20, 2007 1:11 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda ETTORE » sab nov 03, 2007 6:11 pm

io parlo il meno possibile su questo forum dopo il trattamento ricevuto appena arrivato.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » sab nov 03, 2007 6:33 pm

Per tre pagine si è parlato di tatto ma ancora si risponde in questo modo(immotivato fino a prova contraria)...
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8928

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab nov 03, 2007 6:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartanap

si si parole sante ....
Io è da pochi mesi che mi sono iscritto...e sinceramente della funzione "CERCA" mi sono accorto dopo un poco...
quindi:
Non c'è malafede da parte dei nuovi iscritti...c'è una non conoscenza del sito,infatti non sempre le persone sono assidue nel leggere questo forum...
Devo dire che ho imparato più cose in questi mesi che in 15 anni ossia da quando ho denunciato le mie tarte ...anche perchè ho sempre fatto fare tutto alla natura ...gli ho lasciato la piena liberta!!! Perchè hanno la fortuna di poter pascolare in giardino senza problemi...
E' vero che molte persone non conoscono l'esistenza di questa legge...e che si trovano ad essere nell'illegalità in buonafede!
Io se non le avessi denunciate all'epoca non so se sarei in grado di darle alla forestale...quindi mi metto nei panni delle persone che sono in questo stato di cose loro malgrado....e certamente non le biasimo!
Questa è semplicemente la mia opinione :):)


Tu dici parole sante , ma poi....dici che hai imparato più in questi mesi sul forum che in anni di possesso di tarte..per cui le cose ti sono state dette, tanto che hai imparato molto allora che parole sante??:0
A volte mi chiedo se mi sto rimbambendo...xx(

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab nov 03, 2007 9:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

se ha infranto la legge sono il primo che non tollera questa cosa, sia chiaro. la legge esiste per il bene delle tartarughe......



Diciamo che la legge esiste, PUNTO. ;););)

Avatar utente
tartanap
Messaggi: 597
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:36 am
Località: Campania

Messaggioda tartanap » sab nov 03, 2007 9:33 pm

volevo dire ....che questo forum è molto utile...ma sono vari i modi e le forme per intervenire e dare un contributo o un consiglio..e che, in genarale, un pò di elasticità e comprensione non guasta...:D
io ho avuto una buonissima accoglienza:D, ma altri non hanno avuto la stessa percezione ..tutto qui!!!
volevo inoltre dire che sono in accordo con quello che dice Carmen...la quale sembra essere una persona sensibile alle problematiche degli iscritti al forum ed aperta mentalmente:D:D:D
Ribadisco che questa è una mia opinione che può essere presa come uno spunto (come quello dato dagli altri utenti del forum) per poter migliorare.... e non vuole essere un attacco a nessuno...anche perchè non ho motivi per avercela con nessuno...:):):p:):p


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti