Un pò più di tatto

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » sab nov 03, 2007 9:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

se ha infranto la legge sono il primo che non tollera questa cosa, sia chiaro. la legge esiste per il bene delle tartarughe......



Diciamo che la legge esiste, PUNTO. ;););)




apPUNTO.;););)

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » dom nov 04, 2007 2:27 pm

nessuno mette in dubbio che il forum deve sempre e comunque indirizzare e consigliare il rispetto delle legge ,e nessuno mette in dubbio che in questo forum ci sono persone che mettono a nostra disposizione tutta la loro esperienza con le tarte e il lor tempo per aiutarci e che grazie a loro impariamo tantissismo quotiodianamete ,per questo sono da ringraziare tutti per i preziosi consigli che ci danno quotidianamete .Il problema è solo che a volte alcuni nuovi iscritti non tornano più in questo forum perchè non si sentono trattati bene ed è vero che ha volte vengono date rispste avventate ,sgarbate e affrettate, se poi questo deve obbligatoriamente succedere e cioè chi ritiene che ci siano casi in cui si DEVE rispondere male ed è giusto che sia così , se non c'è nessuna presa di coscienza che degli errori sono stati commessi non ha più senso discuterne

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom nov 04, 2007 4:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Sono un'utente abbastanza "giovane" in questo forum, a me è stata riservata una buona accoglienza, ma spesso utenti nuovi e inesperti vengono rimproverati in modo un pò crudo per errori commessi o ignoranza sulle normative che salvaguardano le nostre amate.
Ho visto spesso utenti che dopo il primo post non hanno più scritto nemmeno una virgola perchè sono stati trattati in modo aggressivo.
Ricordiamoci di come eravamo anche noi alle prime armi ragazzi! Un pò di umiltà non guasta mai.
Secondo me ci vorrebbe un pò più di dolcezza: ci sono molti modi gentili per dire a una persona che sta sbagliando!
Probabilmente non sarete tutti d'accordo con me. La mia è solo un'osservazione, anzi un suggerimento, vista la sezione.







grazie per l'opinione, queste cose servono a migliorare il forum e le scelte che ci sono dietro alle varie situazioni.
Danilo.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom nov 04, 2007 4:18 pm

rita concordo pienamente.
Tieni presente però che nel forum non siamo tutti attaccabrighe.
Per qualche uscita sbagliata da parte di qualcuno non dobbiamo oscurare però le capacità e le conoscenze della maggior parte degli utenti su questo sito.

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » dom nov 04, 2007 5:07 pm

Si Danilo questo lo so ,sono solo sporadici casi,e anche le persone che si trovano a rispondere male non li considero attaccabrighe ,perchè le stesse persone si prodigano tanto per aiutare gli altri ,e nutro il massimo rispetto per loro.Le critiche a certi comportamenti ,da parte mia e penso anche per gli altri, sono mosse solo al fine di cercare di migliorare il forum e non per offendere o per giudicare

Avatar utente
massimiliano@
Messaggi: 791
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda massimiliano@ » dom nov 04, 2007 6:39 pm

Tutto il discutere di questi giorni mi senbra che non sia servito a niente.... visto che continuano e vengono date risposte poco "adeguate" http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8928 La cosa che mi fà più rabbia che poi a rimetterci sono delle povere tartarughe (in questo caso). Non so il motivo di tutta questa diffidenza, ma di sicuro non porta niente di buonoV

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » dom nov 04, 2007 6:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Tutto il discutere di questi giorni mi senbra che non sia servito a niente.... visto che continuano e vengono date risposte poco "adeguate" http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8928 La cosa che mi fà più rabbia che poi a rimetterci sono delle povere tartarughe (in questo caso). Non so il motivo di tutta questa diffidenza, ma di sicuro non porta niente di buonoV




X Massimiliano: hai capito perfettamente il senso del mio post, anche se non giustifico in questo caso l'atteggiamento di pedro che con il pretesto di risposte acidine non vorrà tenere le povere Trachemys.

X Danilo: Grazie.

Avatar utente
tartapaola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:25 pm
Località: Marche

Messaggioda tartapaola » dom nov 04, 2007 6:54 pm

Basta mazzate! Cavoli, ormai la discussione abbraccia troppi argomenti: legalità, moralità, bon ton...
Siamo in tanti e come una comunità non virtuale c'è il provocatore, la vittima, il sapientone...ma magari è interessante proprio perchè è vario...un po' di elasticità...siamo sempre più intolleranti...uf!
Ciao :)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom nov 04, 2007 6:57 pm

3 pagine mi sembrano davvero troppe per una cosa del genere....tartapaola, la penso come te

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » dom nov 04, 2007 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Tutto il discutere di questi giorni mi senbra che non sia servito a niente.... visto che continuano e vengono date risposte poco "adeguate" http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8928 La cosa che mi fà più rabbia che poi a rimetterci sono delle povere tartarughe (in questo caso). Non so il motivo di tutta questa diffidenza, ma di sicuro non porta niente di buonoV


Ok, avevo esagerato (il 15 ottobre)e me ne dispiace ...........
Faccio solo notare che l'utente Pedro nello stesso giorno era (senza neanche presentarsi) entrato con due post a dir poco bizzarri ....
Raramente ho risposto in modo aggressivo (e questo credo lo sappiano tutti i frequentatori del Forum) ma stavolta mi sembrava fosse solo un provocatore, anche perchè di provocatori negli ultimi mesi ne sono arrivati diversi .....
Non si ripeterà più, almeno da parte mia. Quando avrò la sensazione che qualcuno posti giusto per provocare, pigierò il tasto "ignore"[:7]
Ciao

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom nov 04, 2007 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartapaola

Basta mazzate! Cavoli, ormai la discussione abbraccia troppi argomenti: legalità, moralità, bon ton...
Siamo in tanti e come una comunità non virtuale c'è il provocatore, la vittima, il sapientone...ma magari è interessante proprio perchè è vario...un po' di elasticità...siamo sempre più intolleranti...uf!
Ciao :)


Quoto ... e aggiungo: BASTA PIAGNISTEI! Lo sapevo che da una discussione con un tema così veniva fuori il "muro del pianto". Francamente mi sembra di essere a scuola: "maestra, ma lui mi ha detto questo", "maestra, maestra .....". Non sarebbe ora di crescere un po'????????

Avatar utente
massimiliano@
Messaggi: 791
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda massimiliano@ » dom nov 04, 2007 7:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Tutto il discutere di questi giorni mi senbra che non sia servito a niente.... visto che continuano e vengono date risposte poco "adeguate" http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8928 La cosa che mi fà più rabbia che poi a rimetterci sono delle povere tartarughe (in questo caso). Non so il motivo di tutta questa diffidenza, ma di sicuro non porta niente di buonoV


Ok, avevo esagerato (il 15 ottobre)e me ne dispiace ...........
Faccio solo notare che l'utente Pedro nello stesso giorno era (senza neanche presentarsi) entrato con due post a dir poco bizzarri ....
Raramente ho risposto in modo aggressivo (e questo credo lo sappiano tutti i frequentatori del Forum) ma stavolta mi sembrava fosse solo un provocatore, anche perchè di provocatori negli ultimi mesi ne sono arrivati diversi .....
Non si ripeterà più, almeno da parte mia. Quando avrò la sensazione che qualcuno posti giusto per provocare, pigierò il tasto "ignore"[:7]
Ciao




Ivana non era un rimprovero personale;) Mi è solo dispiaciuto della possibile fine delle tarta. Conumque basta piangere:D:D

Immagine:
Immagine
82,57 KB

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom nov 04, 2007 8:56 pm

cmq sia non credo che il Pedro non voglia prendersi cura per la risposta sopra alle righe di Ivana.Se ragioniamo con questo metro possiamo spararci

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda giada92 » dom nov 04, 2007 10:38 pm

(senza neanche presentarsi)

scusa cosa c'entra???
uno perche non si presenta è un provocatore?? :0
anche io non mi sono presentata...e allora sono una provocatrice??

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom nov 04, 2007 10:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

(senza neanche presentarsi)

scusa cosa c'entra???
uno perche non si presenta è un provocatore?? :0
anche io non mi sono presentata...e allora sono una provocatrice??


Premetto che questa discussione SECONDO ME è degenerata davvero.
Però voglio rispondere a Giada che credo abbia frainteso
Non è questione di etichettare uno che non si presenta come un provocatore(anche se presentarsi è buona norma e sta anche nel regolamento), ma pedro è stato sospettato di essere solo un provocatore perchè ha esordito così:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9117
e in quantoad aggressività...mi pare abbia dato davvero una lezione esemplare nei confronti di un moderatore che aveva risposto ai suoi quesiti(evidentemente gli era stato risposto qualcosa che a lui non "garbava", boh!)


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron