Un pò più di tatto

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » gio nov 01, 2007 11:05 pm

bisogna vedre che cosa s'intende per gentilezza.Alle volte si riceve solo una risposta tecnica distaccata,va bene cosi per me naturalmente io parlo per me.Poi ci sono persone del forum che io gradisco particolarmente e allora le contatto privatamente,ma per il resto sono solo rapporti formali.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » gio nov 01, 2007 11:05 pm

io no

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » gio nov 01, 2007 11:16 pm

parliamo tanto di tatto,lasciamo perdere e fermiamoci solo alle domande e risposte tecniche.
ci sono persone che hanno addirittura messo in rete messaggi privati e qui non si tratta ne di prime armi ne di inesperienza.Per quanto mi riguarda è un forum tecnico e basta dove si cerca di avere rapporti piu educati possibili.:D
Bon io la finisco qua perchè non vorrei dare un taglio diverso ad un momento di riflessione;)

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » gio nov 01, 2007 11:21 pm

X Sabrina
Il proposito della discussione che ho postato è:
stiamo attenti a non perdere gli utenti più inesperti perchè sentendosi aggrediti potrebbero abbandonare il forum e fare degli errori di allevamento a scapito delle proprie tartarughe.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio nov 01, 2007 11:21 pm

Mah, in alcuni casi puoi avere sicuramente ragione, in effeti si e' un po' crudi.
Pero' moltissimi (la quasi totalita' direi) di chi si becca i "rimbrotti" se li va a cercare }:)
Mi spiego, a volte abbiamo utenti a cui sono state spiegate le cose piu' che in modo esauriente, e poi a distanza di un mese vengono a chiedere spiegazioni a problemi dovuti alla mancanza osservanza dei suggerimenti ricevuti (leggi menefreghismo)
In altri casi ci sono stati neoiscritti in cui traspariva una curiosita' superficiale e passeggera, con conseguente inosservanza (quindi ancora menefreghismo)
In altri casi ancora ci sono stati neoiscritti con il gusto della provocazione.
Altri ancora che chiedono consigli solo per avere la conferma delle proprie idee, magari totalmente errate, e non accettano altre "verita".
Altri che una volta avuta una risposta non avevano altri interessi.
Altri ancora totalmente "allergici" a dare una letta a un post scritto magari proprio il giorno prima.
E una sfilza di casi che comprendono un campionario da scriverci un libro di psicologia.
Molti di questi spariscono.
Io credo che una persona con una passione "sana" e con la volonta' di avere o dare informazioni e di mettersi "in gioco" rimanga, magari in modo saltuario.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » gio nov 01, 2007 11:26 pm

si non sono stupida avevo capito!;)
Forse ho solo allargato un po,ma si parlava sempre di tatto no?

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio nov 01, 2007 11:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Mah, in alcuni casi puoi avere sicuramente ragione, in effeti si e' un po' crudi.
Pero' moltissimi (la quasi totalita' direi) di chi si becca i "rimbrotti" se li va a cercare }:)
Mi spiego, a volte abbiamo utenti a cui sono state spiegate le cose piu' che in modo esauriente, e poi a distanza di un mese vengono a chiedere spiegazioni a problemi dovuti alla mancanza osservanza dei suggerimenti ricevuti (leggi menefreghismo)
In altri casi ci sono stati neoiscritti in cui traspariva una curiosita' superficiale e passeggera, con conseguente inosservanza (quindi ancora menefreghismo)
In altri casi ancora ci sono stati neoiscritti con il gusto della provocazione.
Altri ancora che chiedono consigli solo per avere la conferma delle proprie idee, magari totalmente errate, e non accettano altre "verita".
Altri che una volta avuta una risposta non avevano altri interessi.
Altri ancora totalmente "allergici" a dare una letta a un post scritto magari proprio il giorno prima.
E una sfilza di casi che comprendono un campionario da scriverci un libro di psicologia.
Molti di questi spariscono.
Io credo che una persona con una passione "sana" e con la volonta' di avere o dare informazioni e di mettersi "in gioco" rimanga, magari in modo saltuario.


Perfetta elencazione di tutte la casistica che purtroppo si incontra ... non posso che quotare ;)!

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » gio nov 01, 2007 11:31 pm

E noi donne ampliamo sempre i discorsi (sono esperta in questo!);) ma alla fine non sei mai uscita fuoritema :)
Luca tu hai sicuramente più esperienza sul forum e anche per il ruolo che rivesti avrai avuto a che fare con numerose tipologie di utenti. Io ho parlato in base alle mie osservazioni sul forum in questi sei mesi con voi.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio nov 01, 2007 11:33 pm

San Luca da Venezia, ora pro nobis!;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio nov 01, 2007 11:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

San Luca da Venezia, ora pro nobis!;)



No, che i Santi finiscono tutti imbalsamati in terrario ;)

Per Vgirl, si ormai sono parecchi anni che giro e frequento forum, mailing list ecc, ne ho viste davvero di tutti i colori :D
Poi un po' perche con l'esperienza e con l'eta' ho imparato a gestire le cose e di solito si risolvono B)xx(|)B)}:)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven nov 02, 2007 12:53 am

Non voglio allungare il discorso, perchè diventerebbe troppo pesante...però devo dire che, da quando sono sul forum, anche io ho avuto modo di vedere casi paradossali...non voglio fare riferimenti, anche se ne avrei almeno 10, però è seccante, da parte di chi effettivamente dà tanto per il forum (non parlo di me chiaramente, ma di alcuni che spendono molto tempo ad aiutari gli altri), avere a che fare con alcune persone, o meglio, con alcuni tipi di persone. E' vero che si possono anche non leggere alcuni post, per evitare di farsi il fegato amaro, ma ciò non toglie che alcuni utenti, rientrando nelle categorie citate da Luca (che chiaramente non si puossono che condividere), rendono il forum pesante! Con questo non metto in dubbio la tua parte di ragione VgirlAi;);)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven nov 02, 2007 7:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

...però devo dire che, da quando sono sul forum, anche io ho avuto modo di vedere casi paradossali... E' vero che si possono anche non leggere alcuni post, per evitare di farsi il fegato amaro, ma ciò non toglie che alcuni utenti, rientrando nelle categorie citate da Luca (che chiaramente non si puossono che condividere), rendono il forum pesante!...


Eh, vero Davide, senza contare poi che, se non rispondi e tiri avanti ci son quelli che continuano a postare cose tipo:
"allora??nessuno risponde???"
"Rispondete per favore?C'è nessunooooooooooo"
e poi si lamentano perchè nessuno ha risposto.
E son proprio questi che postano cose (senza mai usare la funzione CERCA)e pretendono risposte di compiacenza, non tollerando che gli si dica :"hai sbagliato"

Non succederà MAI che tutti siano contenti...accontentiamoci di soddisfare una buona parte...per gli altri:PAZIENZA!;)

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 02, 2007 9:50 am

Mah...non sò perchè sono stata tirata in ballo visto che io ho sempre molta pazienza con i nuovi iscritti, anzi, sono la prima a lamentarmi se vengono "aggrediti" senza motivo.

Vedi ad esempio la discussione di Cannella che affermava di aver recintato le tarte che prima gironzolavano dove volevano...
per questa affermazione si è beccata un "ti sei appropriata di tarte che non sono tue", ed è sparita.

Io penso che prima di accusare le persone ci si debba pensare bene perchè la situazione di Cannella non era ben chiara, e probabilmente lei ha solo recintato tarte sue che per un motivo o per l'altro teneva in semilibertà e che sicuramente non ha denunciato quando era ora.


Da noi in Sardegna è una situazione molto comune.

Fattostà che questa persona non ha ancora risposto e spero davvero non sia sparita.

Io credo che Valentina si riferisse anche a quest'ultimo post.

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven nov 02, 2007 10:00 am

Non dubito sia da voi situazione comune, ma non puoi sostenere sia così nel resto dell'Italia, dai!!!!
Ciao

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 02, 2007 10:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Mah...non sò perchè sono stata tirata in ballo visto che io ho sempre molta pazienza con i nuovi iscritti, anzi, sono la prima a lamentarmi se vengono "aggrediti" senza motivo.

Vedi ad esempio la discussione di Cannella che affermava di aver recintato le tarte che prima gironzolavano dove volevano...
per questa affermazione si è beccata un "ti sei appropriata di tarte che non sono tue", ed è sparita.

Io penso che prima di accusare le persone ci si debba pensare bene perchè la situazione di Cannella non era ben chiara, e probabilmente lei ha solo recintato tarte sue che per un motivo o per l'altro teneva in semilibertà e che sicuramente non ha denunciato quando era ora.


Da noi in Sardegna è una situazione molto comune.

Fattostà che questa persona non ha ancora risposto e spero davvero non sia sparita.

Io credo che Valentina si riferisse anche a quest'ultimo post.



Se Valentina si riferiva a quest'ultimo post ... chiaramente si riferiva a me, bastava dirlo allora ;).
Chi entra nel Forum e fa una domanda come cannella66, sapendo benissimo di aver fatto una operazione illegale (infatti chiede "Non ci sono modi per evitare di doverle consegnare alla Forestale??") non può aspettarsi di ricevere indicazioni su come "aggirare le leggi".


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti