controllo flood

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ott 19, 2007 6:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
Sono perfettamente d'accordo con Tommy...non è proprio un falso problema...perchè alcune volte si perde tantissimo tmepo ad aspettare!


Evidentemente abbiamo un diverso concetto di tempo ... ma definire "2 minuti" come "tantissimo tempo" mi pare francamente eccessivo.
Direi che il linea di massima ci vogliono tutti per leggere i post precedenti, pensare e scrivere la risposta, rileggerla ed infine inserirla. Mi pare che ci si dimentichi che questo è un Forum, non una chat, e che ci si scordi anche troppo spesso che si tratta di un Forum pubblico: insomma, non è Messenger, e tutto quello che scriviamo può essere letto da chiunque. Proprio per questo un pizzico di riflessione in più non guasterebbe.

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » ven ott 19, 2007 6:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Pantaleo si aspettava semplicemente che infine, dopo la reprimenda, tu gli spiegassi tecnicamente il termine flood (inondazione)...:D



Come si dice dalle tue parti ( correggimi se sbaglio )
:D"ma se de coccio !" ;)
Nel mio intervento non ho dato assolutamente nessuna
"reprimènda" ( severa ammonizione ) ma semplicemte un
pacato consiglio di aver pazienza. Immediatamete dopo
( nel medesimo mio post ) ho dato la spiegazione.

Massimo, hai esposto le tue problematiche, bene, come ho già
detto precedentemente, ne prederemo atto, e quando Luca sarà
tornato si deciderà.

Non andiamo oltre con queste sterili discussioni !

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ott 19, 2007 6:20 pm

:0:0:0:0B)

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 19, 2007 6:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
Sono perfettamente d'accordo con Tommy...non è proprio un falso problema...perchè alcune volte si perde tantissimo tmepo ad aspettare!


Evidentemente abbiamo un diverso concetto di tempo ... ma definire "2 minuti" come "tantissimo tempo" mi pare francamente eccessivo.
Direi che il linea di massima ci vogliono tutti per leggere i post precedenti, pensare e scrivere la risposta, rileggerla ed infine inserirla. Mi pare che ci si dimentichi che questo è un Forum, non una chat, e che ci si scordi anche troppo spesso che si tratta di un Forum pubblico: insomma, non è Messenger, e tutto quello che scriviamo può essere letto da chiunque. Proprio per questo un pizzico di riflessione in più non guasterebbe.



be io ho la possibilità di rimanere connesso tutto il giorno e di leggere frequentemente i nuovi post inseriti quindi non impiego piu di due minuti per leggere una discussione...perche? leggendola spesso mi leggo solo i nuovi post e non tutta la discussione, mi sembra logico...specificato questo posso affermare che 2 minuti diventano lunghi!:)

cmq io rileggo quel che scrivo, a volte mi succede di invertire due lettere o di dimenticarne una e chiedo scusa...fatto sta che quando scrivo rifletto e non penso di scriver cavolate anche se inserisco messaggi in pochi minuti in diverse discussioni!:(!
specifico questo perche tu hai riportato il messaggio di tortugo che mi quotava!

giustamente questo sistema flood ha un lato positivo (quello per cui è stato creato)... utile perche ritengo anch io che legger 3 messaggi consecutivi per dire 2 cose in croce inseriti a distanza di pochissimo tempo sia al quanto fastidioso!
cmq questo sistema può esser un po di impiccio perche a volte per chiarire un dubbio ad un utente non è necessario scrivere un poema e di conseguenza si impiega molto meno di due minuti per leggere, scrivere, rileggere e inserire il nuovo messaggio!

cmq torniam a parlare di tarte che è piu divertente!:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ott 19, 2007 7:04 pm

Uhumm, strano, prima non l'ho letta la tua spiegazione...Vabbè...:D

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ott 19, 2007 10:38 pm

Massimo e Paolo, ma vi siete accorti almeno che tutti e due avete risposto a Pantaleo esattamente nello stesso momento? ( ieri, ore 19 e 55 )??

Mi sembra di capire che non lo avete notato anzi, che nessuno dei due ha letto ciò che ha scritto l'altro e perciò continuate a non capirvi e ad accusarvi a vicenda...

mah?

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 10:50 pm

Chiedo scusa a tutti gli utenti se per colpa mia si sono create delle discussioni inutili:I. Dovevo rispondere a PBI in privato così rimaneva un chiarimento tra noi due e basta.:)

Mea culpa;)

Credo/spero di aver frainteso il tuo primo messaggio di risposta anche se per colpa della mia testardaggine non nè sono purtroppo ancora convinto.:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ott 19, 2007 11:43 pm

Non abbiamo visto la risposta in due...mah? misteri dell'elettronica ....}:);)

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » sab ott 20, 2007 10:56 am

D'accordissimi anche se dopo 7 ore non mi sembrava di aver chiesto la luna( senza polemica);)

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » sab ott 20, 2007 11:29 am

Blocco quì la discussione perchè non ha più senso che si vada oltre.
  • sono state chiarite le varie posizioni
  • è stato specificato il termine Flood
  • sono state fatte richieste inerenti eventuali modifiche di funzionamento del forum
  • è stato anche detto che tali modifiche saranno valutate

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » sab ott 20, 2007 1:59 pm

NOTA:

Ho tolto il controllo Flood.

Consideratelo un test fino al rientro di Luca e Agostino.

Poi solo loro decideranno se è il caso di ripristinarlo o meno.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 118 ospiti