controllo flood

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 6:36 am

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Grazie per le risposte esaurienti:(!



Caro Pantaleo,
la totalità ( o quasi ) degli utenti in questo forum,
generalmente ha altro a cui dare la priorità e non
sta davanti allo schermo 24 ore su 24 per dare risposte istantanee.

Hai chiesto cosa vuol dire flood nel primo post alle ore 10:11:42
e nel tuo secondo post delle 17:02:59 mi sembri un pochino scocciato ( o meglio arrabbiato visto il significato della faccina ) perchè non ti hanno dato una risposta esaudiente.

Cerca di aver pazienza che le risposte arrivano !


Comunque:

Per flood si intende il tempo che deve passare
prima che l'utente possa inserire un successivo post.

In pratica serve per evitare l'inserimento ( o inondazione )
di post a raffica.




Cosa vorresti dire? Se faccio un lavoro che mi fa stare 8-9 ore davanti al computer e mi permette di venire sul forum quando voglio cosa c'è di male? Devo connettermi o la mattina o la sera? O solo il sabato e la domenica?
Se non sono un esperto e voglio dare risposte istantanee solo per fare complimenti o per piccoli suggerimenti cosa c'è di male? Bisogna essere per forza biologi, professori, veterinari o veterani nell'allevamento di tartarughe per scrivere sul forum?
Detto questo, nessuno era scocciato o arrabbiato(sarebbe ridicolo farlo su un forum di tartarughe) ho solamente detto "grazie per le risposte esaurienti" perchè dopo la mia domanda hanno postato Fede, Davide, Massimo L. e Tommy senza considerarla.
Grazie

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » ven ott 19, 2007 8:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Grazie per le risposte esaurienti:(!



Caro Pantaleo,
la totalità ( o quasi ) degli utenti in questo forum,
generalmente ha altro a cui dare la priorità e non
sta davanti allo schermo 24 ore su 24 per dare risposte istantanee.

Hai chiesto cosa vuol dire flood nel primo post alle ore 10:11:42
e nel tuo secondo post delle 17:02:59 mi sembri un pochino scocciato ( o meglio arrabbiato visto il significato della faccina ) perchè non ti hanno dato una risposta esaudiente.

Cerca di aver pazienza che le risposte arrivano !


Comunque:

Per flood si intende il tempo che deve passare
prima che l'utente possa inserire un successivo post.

In pratica serve per evitare l'inserimento ( o inondazione )
di post a raffica.




Cosa vorresti dire? Se faccio un lavoro che mi fa stare 8-9 ore davanti al computer e mi permette di venire sul forum quando voglio cosa c'è di male? Devo connettermi o la mattina o la sera? O solo il sabato e la domenica?
Se non sono un esperto e voglio dare risposte istantanee solo per fare complimenti o per piccoli suggerimenti cosa c'è di male? Bisogna essere per forza biologi, professori, veterinari o veterani nell'allevamento di tartarughe per scrivere sul forum?
Detto questo, nessuno era scocciato o arrabbiato(sarebbe ridicolo farlo su un forum di tartarughe) ho solamente detto "grazie per le risposte esaurienti" perchè dopo la mia domanda hanno postato Fede, Davide, Massimo L. e Tommy senza considerarla.
Grazie




Hai letto ed interpretato bene quello che ho scritto ?
Non riesco proprio a capire il senso di questa tua risposta !



Citazione:
Cosa vorresti dire? Se faccio un lavoro che mi fa stare 8-9 ore davanti al computer e mi permette di venire sul forum quando voglio cosa c'è di male? Devo connettermi o la mattina o la sera? O solo il sabato e la domenica?
Non ho mai negato a nessun di stare davanti al monitor quanto tempo desiderano. Ci puoi stare anche 24 ore su 24 :)


Citazione:
... Se non sono un esperto e voglio dare risposte istantanee solo per fare complimenti o per piccoli suggerimenti cosa c'è di male?
Le risposte insantanee che intendo io sono quelle che si dovevano dare alla tua domanda, e non le tue rispote istantanee come dici nella tua replica. Se tu riesci a rispondere in tempo reale ad una domanda di un altro utente, ne sono felice :D.


Citazione:
Detto questo, nessuno era scocciato o arrabbiato(sarebbe ridicolo farlo su un forum di tartarughe).
In un modo virtuale com'è il forum, dove non si ha la possibilità di guardarsi in faccia, l'uso appropriato delle "faccine" è un modo ( virtuale ) per evidenziare un proprio stato, e qualla cha hai inserito rappresenta una condizione di "arrabbiato" :(!


Citazione:
... ho solamente detto "grazie per le risposte esaurienti" perchè dopo la mia domanda hanno postato Fede, Davide, Massimo L. e Tommy senza considerarla.
Non ti è venuto in mente che le persone che hanno postato dopo di te, non ti hanno risposto in quanto non erano in grado di darti una spiegazione a questo che è un argomento prettamente tecnico e non "tartarughesco" ? Se la tua frase "grazie per le risposte esaurienti" voleva essere "scherzosa", io avrei messo queste faccine: :):D;)


Quello che volevo farti capiere, come volevo farlo capiere ad altri utenti che pretendo risposte immediate, è quello di pazientare perchè prima o poi le risposte arrivano ;)

p.s.: nota la faccina che ho inserito alla fine !

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 9:08 am

Ho letto benissimo il tuo messaggio e risponderei come ho gia fatto. Poi come fai a dire che quelli che hanno postato dopo di me non ne sanno niente ma hai letto i loro messaggi? L'unico forse è davide che mi ha risposto che non aveva idea di cosa fosse. Comunque lasciamo perdere

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 19, 2007 10:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Ho letto benissimo il tuo messaggio e risponderei come ho gia fatto. Poi come fai a dire che quelli che hanno postato dopo di me non ne sanno niente ma hai letto i loro messaggi? L'unico forse è davide che mi ha risposto che non aveva idea di cosa fosse. Comunque lasciamo perdere



ti chiedo scusa se, pur avendo scritto dopo il tuo messaggio e sapendo di cosa si trattava il controllo flood, non ho risp alla tua domanda...

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo
Cosa vorresti dire? Se faccio un lavoro che mi fa stare 8-9 ore davanti al computer e mi permette di venire sul forum quando voglio cosa c'è di male? Devo connettermi o la mattina o la sera? O solo il sabato e la domenica?
Se non sono un esperto e voglio dare risposte istantanee solo per fare complimenti o per piccoli suggerimenti cosa c'è di male? Bisogna essere per forza biologi, professori, veterinari o veterani nell'allevamento di tartarughe per scrivere sul forum?




cmq non comprendo la tua risposta a PBI che direi è stato chirissimo e correttissimo...
ti ha semplicemente detto che molta gente non è sempre connessa inquanto o studia o lavora e non sono connessi sempre come me o te perche il lavoro ce lo permette...non penso volesse essere offensivo anche perche Paolo è una persona corretta e disponibile, vedi per esempio che ti ha risp alla domanda!

sai quante volte alle mie domande non vien data un risp, o magari viene data dopo parecchio tempo, non c è bisogno di risp con post come il tuo ringraziando in senso ironico...
quindi non impuntiamoci su cose per cui non ne vale la pena discutere...

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 10:13 am

Citazione:
cmq non comprendo la tua risposta a PBI che direi è stato chirissimo e correttissimo...
ti ha semplicemente detto che molta gente non è sempre connessa inquanto o studia o lavora e non sono connessi sempre come me o te perche il lavoro ce lo permette...non penso volesse essere offensivo anche perche Paolo è una persona corretta e disponibile, vedi per esempio che ti ha risp alla domanda!


Sicuramente nessuno l'ha messo in dubbio. Ma solo perchè ho sbagliato una faccina non mi sembra da farne un problema di stato.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 19, 2007 10:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Un altro falso problema direi ... magari dovendo aspettare "addirittura" due minuti si riesce persino a cliccare sul pulsante Anteprima e a rileggere quello che si sta scrivendo (e magari ci scappano un po' di svarioni in meno ... }:))



falso problema non direi...anche perche come capita a volte anche a me, faccio un giro veloce sul forum e con questo sistema non riesco a risp a tutti i post in cui posso esser d'aiuto!

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 10:16 am

Tutto bene no problem non ti devi scusare!:D

Va bene questa?;)

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 19, 2007 10:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Citazione:
cmq non comprendo la tua risposta a PBI che direi è stato chirissimo e correttissimo...
ti ha semplicemente detto che molta gente non è sempre connessa inquanto o studia o lavora e non sono connessi sempre come me o te perche il lavoro ce lo permette...non penso volesse essere offensivo anche perche Paolo è una persona corretta e disponibile, vedi per esempio che ti ha risp alla domanda!


Sicuramente nessuno l'ha messo in dubbio. Ma solo perchè ho sbagliato una faccina non mi sembra da farne un problema di stato.



ma infatti penso che nessuno volesse ingigantire la cosa! su su parliam di tartarughe che è piu interessante e piacevole!

Avatar utente
Pantaleo
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:30 am
Località: Toscana

Messaggioda Pantaleo » ven ott 19, 2007 10:39 am

SONO D'ACCORDO8D

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven ott 19, 2007 1:55 pm

Ricordo che esiste google (o altri motori di ricerca) con cui informarsi su tutto ciò che ignoriamo, ricorco inoltre che qui si parla di tartarughe e non di problemi gestionali di un forum (che sono di competenza unica del web master) ed anche se esiste una sezione critiche/suggerimenti pensata proprio per migliorare i servizi penso che ci debba essere il buon senso da parte di tutti di formulare critiche costruttive e non semplici ed uniche lamentele. Un forum non deve essere preso come una chat in cui si possono avere risposte immediate o scrivere post di risposta nel breve tempo possibile. Come qualcuno ha detto, in molti casi è sempre meglio controllare ciò che si è scritto e prendersi un po di tempo in più visto che poi non c'è la possibilità di modificare, e anche se non esiste più il contatore automatico (anche se molti sembra non se ne siano resi conto}:):D) è sempre meglio respirare tra una risposta e l'altra:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ott 19, 2007 3:41 pm

PBI, visto che sei te il Webmaster o come cavolo si dice, la netetiquette suggerisce che saresti dovuto essere te a esplicare questo termine tecnico nel post di risposta a Pantaleo e non solo a far presente di avere calma.
Io nella mia ignoranza, per poter essere sicuro di come si scriveva flood, ho dovuto postare appositamente due post sotto i 2 minuti per far apparire la scritta rossa e rileggere la grafia esatta...


Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Grazie per le risposte esaurienti:(!



Caro Pantaleo,
la totalità ( o quasi ) degli utenti in questo forum,
generalmente ha altro a cui dare la priorità e non
sta davanti allo schermo 24 ore su 24 per dare risposte istantanee.

Hai chiesto cosa vuol dire flood nel primo post alle ore 10:11:42
e nel tuo secondo post delle 17:02:59 mi sembri un pochino scocciato ( o meglio arrabbiato visto il significato della faccina ) perchè non ti hanno dato una risposta esaudiente.

Cerca di aver pazienza che le risposte arrivano !


Comunque:

Per flood si intende il tempo che deve passare
prima che l'utente possa inserire un successivo post.

In pratica serve per evitare l'inserimento ( o inondazione )
di post a raffica.



Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven ott 19, 2007 4:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Un altro falso problema direi ... magari dovendo aspettare "addirittura" due minuti si riesce persino a cliccare sul pulsante Anteprima e a rileggere quello che si sta scrivendo (e magari ci scappano un po' di svarioni in meno ... }:))



falso problema non direi...anche perche come capita a volte anche a me, faccio un giro veloce sul forum e con questo sistema non riesco a risp a tutti i post in cui posso esser d'aiuto!





Sono perfettamente d'accordo con Tommy...non è proprio un falso problema...perchè alcune volte si perde tantissimo tmepo ad aspettare!

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » ven ott 19, 2007 4:28 pm

La Netiquette suggerisce anche altri modi di porre le domande ( vedi "Ma lo vogliamo eliminare?!" - m.p.p. = mio personale pensiero ) oltre al fatto che prima di rispondere a tono sarebbe il caso di leggere bene il post a cui replicare.

Ti riepilogo la sequenza dei fatti, dal momento che sei impegnatissimo nel rispondere ai vari post in meno di 2 minuti :D, e probabilmente non hai letto bene la mia risposta a Pantaleo.
  • il 18/10/2007 alle ore 10.11.42 Pantaleo chiede il significato della parola flood
  • il 18/10/2007 alle ore 17.02.59 Pantaleo ringrazia per le risposte non ricevute ( :(! )
  • il 18/10/2007 alle ore 19.55.18, solo dopo essere rientrato dal lavoro, ho potuto leggere la domanda e, oltre a raccomandare pazienza ho anche esplicato il mio dovere di webmaster ( si dice proprio così, cavolo ! ) dando le adeguate informazioni tecniche
Ora dimmi tu cosa c'è che non va nella mia risposta, e perchè Pantaleo si è sentito tanto offesso ???

Se ti può far sentire meglio, mi sono scusato via M.P. con Pantaleo se in qualche modo si fosse sentito offeso, anche se personalmente non capisco per cosa.


Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

PBI, visto che sei te il Webmaster o come cavolo si dice, la netetiquette suggerisce che saresti dovuto essere te a esplicare questo termine tecnico nel post di risposta a Pantaleo e non solo a far presente di avere calma.
Io nella mia ignoranza, per poter essere sicuro di come si scriveva flood, ho dovuto postare appositamente due post sotto i 2 minuti per far apparire la scritta rossa e rileggere la grafia esatta...


Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da Pantaleo

Grazie per le risposte esaurienti:(!



Caro Pantaleo,
la totalità ( o quasi ) degli utenti in questo forum,
generalmente ha altro a cui dare la priorità e non
sta davanti allo schermo 24 ore su 24 per dare risposte istantanee.

Hai chiesto cosa vuol dire flood nel primo post alle ore 10:11:42
e nel tuo secondo post delle 17:02:59 mi sembri un pochino scocciato ( o meglio arrabbiato visto il significato della faccina ) perchè non ti hanno dato una risposta esaudiente.

Cerca di aver pazienza che le risposte arrivano !


Comunque:

Per flood si intende il tempo che deve passare
prima che l'utente possa inserire un successivo post.

In pratica serve per evitare l'inserimento ( o inondazione )
di post a raffica.






n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ott 19, 2007 5:42 pm

Pantaleo si aspettava semplicemente che infine, dopo la reprimenda, tu gli spiegassi tecnicamente il termine flood (inondazione)...:D

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven ott 19, 2007 5:50 pm

Bhè forse potevi rispondergli tu visto che hai aperto questa discussione lamentandoti proprio di questo....


Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Pantaleo si aspettava semplicemente che infine, dopo la reprimenda, tugli spiegassi tecnicamente il termine flood (inondazione)...:D



Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron