Consigli per il nuovo portale

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
VerdeGiada
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:30 pm

Consigli per il nuovo portale

Messaggioda VerdeGiada » ven ott 12, 2007 4:20 pm

A proposito del nuovo portale, se posso vorrei contribuire con un paio di suggerimenti: (spero di non essere fuori luogo :I)

1) Ho notato che inserendo il forum Tartaclub nell’elenco dei “siti preferiti”, non compare alcuna icona identificativa insieme all’indirizzo della pagina web.
Non so se questo tipo di miglioria estetica sia prevista o meno nel progetto del nuovo portale...certo però che una bella tartarughina (stando attenti a non copiare quella del Tartaportal :o)) o un logo TCI, non sarebbe male da impostare di fianco al nostro link! (scusate per il NOSTRO, ma anche se novellina ormai mi sento parte integrante di questa grande "tarta-famiglia”! 8))
2) Si potrebbe aggiungere un ulteriore pulsante di rimando diretto a TUTTI I FORUM anche in fondo alla pagina. Magari sostituendo la finestra VAI A che trovo meno immediata come funzionalità
3) Ultimo consiglio, che in realtà è più una segnalazione di errore tecnico spesso riscontrato durante la navigazione sul forum.
(premetto che io uso un portatile con istallazione Windows XP e connessione ADSL)
Due volte su tre, quando concludo l’operazione di login, quando scrivo un messaggio o guardo la sua anteprima, Internet Explorer mi manda un avviso di errore e/o chiude immediatamente la pagina web aperta in quel momento! Purtroppo questo mi accade con una certa ricorrenza quando navigo sul forum :(
Per carità non è tutta sta gran tragedia, basta scrivere in anticipo il messaggio su Word e poi incollarlo sul forum (come sto facendo in questo momento! :p)...Comunque ho pensato di segnalarvi il problema, sperando che il prossimo portale sia più “sicuro” in questo senso!
Ahimè quando son venuta al Tartabeach ancora non facevo parte del forum e quindi non sono riuscita a gustarmi l’anteprima. Sono molto curiosa di vederlo...Buon lavoro a PBI! :)
Buon weekend a tutti :D

Giada

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » ven ott 12, 2007 6:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VerdeGiada

A proposito del nuovo portale, se posso vorrei contribuire con un paio di suggerimenti: (spero di non essere fuori luogo :I)

1) Ho notato che inserendo il forum Tartaclub nell’elenco dei “siti preferiti”, non compare alcuna icona identificativa insieme all’indirizzo della pagina web.
Non so se questo tipo di miglioria estetica sia prevista o meno nel progetto del nuovo portale...certo però che una bella tartarughina (stando attenti a non copiare quella del Tartaportal :o)) o un logo TCI, non sarebbe male da impostare di fianco al nostro link! (scusate per il NOSTRO, ma anche se novellina ormai mi sento parte integrante di questa grande "tarta-famiglia”! 8))
2) Si potrebbe aggiungere un ulteriore pulsante di rimando diretto a TUTTI I FORUM anche in fondo alla pagina. Magari sostituendo la finestra VAI A che trovo meno immediata come funzionalità
3) Ultimo consiglio, che in realtà è più una segnalazione di errore tecnico spesso riscontrato durante la navigazione sul forum.
(premetto che io uso un portatile con istallazione Windows XP e connessione ADSL)
Due volte su tre, quando concludo l’operazione di login, quando scrivo un messaggio o guardo la sua anteprima, Internet Explorer mi manda un avviso di errore e/o chiude immediatamente la pagina web aperta in quel momento! Purtroppo questo mi accade con una certa ricorrenza quando navigo sul forum :(
Per carità non è tutta sta gran tragedia, basta scrivere in anticipo il messaggio su Word e poi incollarlo sul forum (come sto facendo in questo momento! :p)...Comunque ho pensato di segnalarvi il problema, sperando che il prossimo portale sia più “sicuro” in questo senso!
Ahimè quando son venuta al Tartabeach ancora non facevo parte del forum e quindi non sono riuscita a gustarmi l’anteprima. Sono molto curiosa di vederlo...Buon lavoro a PBI! :)
Buon weekend a tutti :D

Giada


Non sei assolutamente fuori luogo, ogni suggerimento è sicuramente utile.
Detto questo ti rispondo:
  • Nel nuovo portale è già pronta l'icona per i "preferiti"


  • Il nuovo forum ha una serie di opzioni decisamente più ampie di quello attuale. Il forum attuale ( o meglio il motore del forum attuale ), non permette le funzionalità che dici e non è nemmeno pensabile una modifica. Tieni anche presente che la totalità dei forum, sono prodotti sviluppati da una vastissima comunità on-line e sono composti da decine di migliaia di righe di codice ( programmazione ) e fare anche una banale modifica richiede molto tempo, per cui si deve accettare il prodotto così com'è.


  • Secondo me il problema che hai non è dovuto al forum, altrimenti anche altri utenti avrebbero fatto notare la cosa, ma sicuramente dalla configurazione del tuo PC. Se usi come browser Internet Explorer hai provato ad usare Mozilla FireFox ?
    Ti consiglio se già non l'hai fatto o se non l'hai impostato in modo automatico, di effettuare il "Windows Update" per poter aggiornare Windows all'ultima versione disponibile ( solo se Windows è originale ). Oltre a Windows dovresti aggiornare anche eventuali altri programmi installati come Antivirus, Firewall ecc...



Avatar utente
VerdeGiada
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:30 pm

Messaggioda VerdeGiada » ven ott 12, 2007 8:32 pm

Windows è originale con annesso sistema Avast Antivirus sempre aggiornato.
Proverò a seguire il tuo consiglio e ad usare Mozilla FireFox. (Anche mio fratello ce l'ha e dice che si trova meglio che con Internet Explorer :) )
Comunque i problemi di cui parlavo nel precedente messaggio, mi capitano solo quando navigo sul forum del Tartaclub :( Che sfi..!!!
Grazie per la risposta :D

Giada


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 111 ospiti